Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
In archivio la prima edizione della Wacky Race di MTB
sabato 4 giugno 2022, 15:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

In archivio la prima edizione della Wacky Race di MTB

Si è svolta con partenza ed arrivo all’interno del crossodromo Ceccarini, la prima edizione della Wacky Race, gara mtb, specialità xc, valida come campionato regionale umbro di specialità, organizzata dal Team Bikeland di Città di Castello.

Il percorso, totalmente in fuoristrada, della lunghezza di circa 4 km, è stato ricavato ai lati ed in parte all’interno della pista da motocross.

Due sono state le partenze riservate alle categorie master e open più una pedalata promozionale dedicata alle e-bike.

Su uno spazio ai lati del circuito è stato allestito un percorso di circa 200 metri dedicato allo short track, gara di abilità riservata ai bimbi tra i 6 e 12 anni, organizzata con il supporto dell’Unione Ciclistica Tifernate.

Circa ottanta partenti proventi dall’Umbria, ma anche dalla Toscana, hanno animato la manifestazione,  che ha visto il successo nella prima partenza di Emanuele Grelli dell’UC Petrignano mentre nella seconda, si è imposto l’atleta di casa Mattia Zoccolanti, del team Bikeland, che ha dominato fin dall’inizio la gara, imponendo un ritmo insostenibile per gli avversari.

Buona anche la prova degli altri atleti del team tifernate: Matteo Donati che ha conquistato il secondo posto di categoria ed il titolo regionale, Nicolò Marsiglietti e Andrea Bianconi, oltre che Massimiliano Falleri nella prima partenza.

Un ringraziamento particolare al Crossodromo Ceccarini che ha messo a disposizione l’impianto e alla Asp Muzi Betti che ha autorizzato l’attraversamento del percorso e alla quale gli organizzatori hanno fatto una donazione al termine della manifestazione.