Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
L'ex grifone Manuel De Luca segna a raffica e spera di restare in Serie A
giovedì 21 luglio 2022, 12:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

L'ex grifone Manuel De Luca segna a raffica e spera di restare in Serie A

Scorre via la seconda settimana di ritiro in quel di Ponte di Legno. La Sampdoria sta ultimando la preparazione in Alta Val Camonica in vista della prossima stagione. L’amichevole di sabato al "Rigamonti" contro il Brescia chiuderà infatti 15 giorni trascorsi fra le montagne immediatamente sotto il Passo del Tonale. Marco Giampaolo in questi giorni ha potuto testare la tenuta del gruppo e soprattutto ha indottrinato la squadra delle nozioni, specialmente difensive ma non solo, necessarie per esprimere in campo il suo modo di giocare.

Da La Gumina a Leris
A prendersi la scena nel test contro il Bienno sono stati gli attaccanti. Ma non Quagliarella, Caputo - comunque applauditissimi dai tifosi negli allenamenti e nei match precedenti - Damsgaard, Sabiri oppure di Gabbiadini - che sta recuperando dal brutto infortunio al crociato -. Ad andare a segno sono stati quei giocatori al centro degli ultimi rumors di mercato. Tripletta di Manuel De Luca, doppietta di Antonino La Gumina e reti di Stoppa e Bonazzoli, oltre al palo di Leris - autore di due reti nelle precedenti due amichevoli -. Nel test in famiglia l’ex Perugia ha timbrato ancora una volta mentre la punta siciliana ha sfiorato la gioia personale cogliendo il palo nel finale.

Riflessioni in corso
"Ora sono un giocatore della Samp, sono felice di essere qui - ha detto alla stampa presente al campo sportivo di Temù Mehdi Leris -. Valuteremo poi con la società e l'allenatore quale sarà la soluzione migliore". Le vie del mercato certamente sono infinite e certamente alcuni elementi della rosa blucerchiata saluteranno entro la fine di agosto. Ma chissà che queste partite e questo ritiro non serva per fare delle riflessioni su alcuni calciatori, anche solo in parte, definiti "con la valigia in mano".