Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Le pagelle dell'Ascoli al Curi
sabato 10 settembre 2022, 19:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonino Sergi

Le pagelle dell'Ascoli al Curi

ASCOLI

Baumann 6 - Bene come esordio tranne un rinvio steccato in avvio, non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Strizzolo ma si esalta nella ripresa negando il gol a Di Carmine.

Donati 6 - Il Perugia attacca meno sul suo versante, ingaggia un buon duello con Paz ma nella ripresa rimedia anche un cartellino giallo. Una partita senza sbavature la sua. Dal 77' Adjapong sv.

Botteghin 5 - Stavolta l'Ascoli è tradito dal suo perno difensivo, il brasiliano infatti si perde Strizzolo in occasione del vantaggio. Un errore decisivo, meglio nella ripresa su Di Carmine.

Bellusci 6 - Meglio rispetto al compagno di reparto, anzi nonostante un giallo evitabile non si fa pregare negli interventi difensivi. Nella ripresa sfiora anche un gol dal limite dell'area di rigore.

Falasco 6 - Casasola è un cliente scomodo, prova a limitarlo ingaggiando un buon duello con l'ex Salernitana. Lui gioca la sua buona partita, con il mancino a volte prova a travestirsi da rifinitore.

Collocolo 6 - In mezzo al campo è quello che prova a dare ritmo alla squadra di Bucchi, tanta corsa ma sono strette le maglie del Perugia. Non manca comunque il suo apporto. Dal 77' Lungoyi sv.

Buchel 5,5 - Lenta e farraginosa la manovra dell'Ascoli, non una grande prova da parte del mediano bianconero. Filtra pochi palloni in mezzo, viene lentamente annullato dal centrocampo umbro. Dal 64' Giovane 6 - Entra con la testa giusta, battaglia in mezzo al campo.

Eramo 5 - Discorso simile a quello di Buchel, sbaglia però qualche gestione in più rispetto al compagno di reparto. Non vive un grande pomeriggio, prestazione da dimenticare.

Falzerano 5,5 - Era la sua partita, ben 124 presenze con la maglia maggiormente vestita in carriera. Nel suo vecchio stadio però si vede davvero poco, l'Ascoli attacca poco a destra. Dal 46' Dionisi 5,5 - La musica non cambia nonostante il suo ingresso in campo.

Gondo 6 - La difesa del Perugia ha timore del centravanti di Bucchi, quando sgasa è sempre pericoloso. Sua la migliore occasione del match per i bianconeri, peccato sia poco assistito. E' comunque una spina nel fianco.

Bidaoui 5 - Spaventa il Perugia in avvio di gara, poi esce lentamente dalla partita. Avulso dalla manovra bianconera, finisce per non puntare mai Casasola e Sgarbi fino al cambio. Dal 64' Mendes 5 - All'esordio, non si vede mai.

Cristian Bucchi 5,5 - La peggior prestazione di stagione dell'Ascoli, i bianconeri vengono ingabbiati da Fabrizio Castori. Stranamente riesce a costruire poco, manovra lenta e con un Gondo spesso troppo abbandonato a se stesso lì davanti. Un passo falso che può starci dopo quattro grandi gare.