Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
E' umbro il campione italiano di filosofia! Complimenti a Simone Matteacci del "Mazzatinti" di Gubbio
mercoledì 27 marzo 2024, 22:27News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

E' umbro il campione italiano di filosofia! Complimenti a Simone Matteacci del "Mazzatinti" di Gubbio

Quando stamattina Simone si è collegato da remoto con l’organizzazione delle olimpiadi di filosofia era in classe, insieme ai suoi compagni della 5BLS e alla sua professoressa Alessandra Pierini con il professor Mattia Taccucci, in attesa di un risultato nel quale tutti speravano, ma che aveva bisogno della conferma ufficiale. Ed il primo posto è arrivato! E da quel momento commozione, abbracci e festa grande in classe e nella sede Arboreto dove Simone  frequenta il quinto anno dell’indirizzo scientifico. “Eccellente risultato per il nostro studente Simone Matteacci, che si è classificato in prima posizione nella fase nazionale dei Campionati di Filosofia 2023/2024” ha dichiarato la dirigente Maria Marinangeli emozionantissima, raggiunta dalla notizia al telefono che si è subito messa in contatto con lo studente ed ha partecipato ai festeggiamenti  seppur “a distanza” unendosi ai ragazzi e ai docenti. Simone ha vinto con un punteggio di  9.70, con un elaborato inerente all'ambito gnoseologico-teoretico, specificamente relativo al tema del tempo in Henry Bergson.

Di seguito il giudizio della commissione valutatrice:

"Il saggio presenta una lucida comprensione filosofica del problema del tempo ricostruito nella sua dimensione transdisciplinare ed efficacemente ricondotto con competenza e consapevolezza alla sua cornice storica. L'argomentazione serrata e coerente si avvale di interessanti riflessioni personali con spunti originali. L'utilizzo dello specifico linguaggio disciplinare è pertinente e fluido."

Rinnoviamo le congratulazioni al nostro Simone per il raggiungimento di un risultato così prestigioso e gli auguriamo di mettere a frutto nel modo migliore le sue capacità intellettuali e umane.