Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Cresce l'attesa per la Sir Perugia verso la final four di Champions League!
giovedì 27 aprile 2017, 20:45News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Cresce l'attesa per la Sir Perugia verso la final four di Champions League!

Si apre dopodomani al PalaLottomatica di Roma il grandissimo fine settimana con il top del volley continentale nella final four della Champions League di volley maschile. Le migliori quattro per il trofeo più ambito: Perugia, Civitanova, Berlino e Kazan in campo per la storia!

Ultimi accorgimenti ed ultime rifiniture per la Sir Perugia di coach Lorenzo Bernardi che dovrà fronteggiare in semifinale la dominatrice della stagione italiana Cucine Lube Civitanova. Ostacolo certamente di altissimo livello sulla strada verso la finale, ma i Block Devils, assorbita la delusione per l’uscita nei playoff scudetto, vogliono provarci in tutti i modi.

Lo dimostrano le parole di due perni della squadra del presidente Sirci, il regista Luciano De Cecco e l’opposto Aleksandar Atanasijevic.

“Abbiamo passato alcuni giorni di delusione per un traguardo importante come lo scudetto che ci è sfuggito molto per demerito nostro”, dice il palleggiatore argentino. “Dobbiamo trasformare questa rabbia come energia per sabato per fare la gara dell’anno. Giochiamo contro una signora squadra questo è chiaro, ma non vuol dire che non li possiamo battere. Dobbiamo pensare a noi stessi, a quello che dobbiamo fare in campo, poi il risultato ci dirà cosa abbiamo fatto bene e cosa male. È molto importante l’aspetto mentale. Dobbiamo svuotare la testa dai pensieri negativi ed andarci a giocare quello che è un sogno ed un grande traguardo”.

“Non si gioca ogni giorno una Final Four di Champions!”, conferma il bombardiere serbo. “Sabato abbiamo la Lube, un squadra molto forte. Dobbiamo giocare di squadra, non mollare mai e fare la nostra miglior partita: è l’unica strada per provare a vincere contro un avversario che ha un ottimo cambio palla ed un’ottima battuta. I tifosi e la città meritano un trofeo. Sarà molto difficile perché ci sono le migliori squadre d’Europa, ma se diamo il massimo tutto è possibile”.