Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Continua a far vivere emozioni il ricordo del talento del Perugia Gianluca Moretti! Commuove la laurea di Alice pensando allo zio!
sabato 29 aprile 2017, 13:33News
di Antonello Menconi
per Perugia24.net

Continua a far vivere emozioni il ricordo del talento del Perugia Gianluca Moretti! Commuove la laurea di Alice pensando allo zio!

Ci ha lasciato ormai quasi quattro anni fa, ma il ricordo di Gianluca Moretti, senza dubbio uno dei più promettenti calciatori cresciuti nel vivaio del Perugia continua a vivere, regalandoci sussulti non solo in ambito calcistico. Una grande emozione è stata provata oggi da tutti i presenti in occasione della laurea con 110 e lode di Alice Sargentini, la figlia 25enne di Tiziana, la sorella maggiore di Gianluca, che ha voluto dedicare questo bellissimo momento allo zio, al quale quale era legatissima. Una scelta commovente ed apprezzata, che ha rinsaldato il legame verso la memoria di un ragazzo amato da tutti in vita e ricordato oggi con grande affetto. Gianluca Moretti ci ha lasciato il 18 novembre del 2013, quando un male incurabile se lo è portato via in silenzio nella sua Tavernelle, salutando così un ragazzo generoso, impagabile ed amatissimo da tutti.

L'Europa parlò di lui nella stagione 1984/85, quando era la stella della nazionale azzurra Under 16, in una squadra guidata in panchina da Niccolai e Lupi nella quale giocavano giocatori come Garzja, Ganz, Gelsi, Mazzuccato ed altri. Il 19 novembre del 1984, al Torneo di Montecarlo, Moretti fu il migliore in campo nella gara vinta dall’Italia per 2-1 contro la Spagna, quando il gol-vittoria venne realizzato da Ganz proprio su assist di Moretti. Oggi il nipote Gabriele Sargentini, 12 anni, fratello di Alice, milita nelle giovanili del Perugia.