Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Curiosità
Spezia-Perugia 4-2: tutta la partita azione per azione...
sabato 21 ottobre 2017, 15:47Curiosità
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Spezia-Perugia 4-2: tutta la partita azione per azione...

90'+4 E poi finisce la partita! Rotonda vittoria dello Spezia, che ha saputo difendersi nel momento giusto per poi colpire. Niente da fare per un Perugia troppo distratto, sconfitto 4-2.

90' +4GOL! MUSTACCHIO! Segna il gol della bandiera per i suoi! Cerri gli offre un buon pallone profondo a sorprendere la linea difensiva. Davanti al portiere poi è freddo Mustacchio a realizzare.

90' +3Mischia in area di rigore spezzina dopo il calcio d'angolo. Volta arriva inizialmente sul pallone, ma sul secondo tentativo commette fallo in attacco.

90' +1Quattro i minuti di recupero concessi dalla squadra arbitrale. Si andrà fino al 94'.

90' Ammonito Monaco! Il centrale ospite ha affossato Forte, prendendosi l'inevitabile cartellino giallo di Pezzuto.

89' BUONAIUTO! Super risposta di Saloni! Mustacchio ha cercato Cerri in area. Chiusura di Capelli, con Buonaiuto che calcia al volo in corsa. Grande tiro e super risposta di riflessi di Saloni!

88' MUSTACCHIO! Se ne va bene verso il centro partendo da destra. Tentativo di mancino da fuori area, palla che si alza sopra la traversa senza scendere.

87' Cross di Zanon a cercare Cerri al centro dell'area. Tocco sporco, pallone che si innalza: Saloni esce bene e la fa sua.

85' Mustacchio trova campo sulla destra e va al cross. C'è Capelli al centro, che allontana di testa con ottimo tempismo.

83' GOL! GRANOCHE! E sono quattro! Dilaga lo Spezia! Fa tutto benissimo Pessina, che dopo l'uno-due sfonda a sinistra. Volta esce per chiudere, Monaco si scorda di Granoche. El Diablo può così eseguire il tap-in in tranquillità totale!

81' A terra Giani, adesso. Il centrale spezzino è vittima di crampi, anche se dovrà stringere i denti in quanto i cambi sono finiti per la compagine di Gallo.

80' Nel Perugia, invece, è Terrani a lasciare il posto a Mustacchio.

80' Pronto poi l'ultimo cambio per parte. Nello Spezia esce Augello, rilevato da Maggiore.

78' GOL! FORTE! Lo Spezia cala il tris con l'ex di turno! Clamorosa ingenuità commessa da Volta e Monaco. Doppio liscio di Volta e Monaco, che si fanno così fregare la palla da parte di Forte: l'attaccante punta la porta e fredda Rosati all'angolino!

77' DI CARMINE! Ci prova addirittura con il tacco! Anticipa Capelli sul cross di Pajac, provando a girare di tacco: blocca a terra Saloni.

76' Cross morbido di Zanon da destra alla ricerca di Cerri nel mezzo. Salta molto più in alto di lui però Capelli, che allontana così di testa.

75' Buonaiuto scodella un cross interessante al centro dell'area di rigore, ribattuto più lontano possibile da Capelli. Spezia ora asserragliato dietro.

73' Cerri prova a girare di testa il cross di Brighi ma più che un tiro di testa ne esce fuori un tocco che cammina lentamente oltre la linea di fondo, largo diversi metri rispetto alla porta.

72' ... quindi è Bianco che lascia poi spazio a Buonaiuto. Perugia adesso decisamente offensivo: il modulo dovrebbe essere un 4-2-4.

72' Pronti due cambi nel Perugia. Han lascia il campo a Di Carmine...

70' Cerri prova ad impattare sul corner, cadendo nel contatto con Capelli. La sfera diventa buona per Monaco sul secondo palo: il suo cross, però, si perde direttamente oltre il fondo.

68' Forte, spalle alla porta, difende il pallone sull'arrivo di Monaco. Quest'ultimo, nel tentativo di far sua la sfera, la tocca con la mano. Punizione Spezia.

67' Azione prolungata degli umbri sulla sinistra. Cross di Pajac, ribattuta con la testa da Bolzoni.

65' Cade in area Pessina! Chiedeva un contatto con Bianco sul cross di Forte, da lui ribattuto, e deviato da Volta. Pezzuto non ha visto irregolarità.

64' HAN! Si coordina per girare verso la porta un pallone sporco. Troppa potenza e pallone che si perde piuttosto alto.

63' Spende un altro cambio, il secondo, Gallo. Cambio in attacco: esce Marilungo, al suo posto dentro Forte. Dentro dunque un ex della partita.

61' TERRANI! Scende sulla corsia e prova il mancino in diagonale. Saloni si distende e salva!

60' Pronto subito il cambio. Al centro della difesa entrerà al suo posto l'esperto Capelli.

59' A terra Masi. Sofferente il difensore centrale che, aiutato dallo staff sanitario, si rialza. Ma dovrà lasciare il campo...

58' BIANCO! Perugia vicinissimo al pari! Colombatto sradica palla dai piedi di Mastinu e appoggia su Han. Scarico largo verso Bianco, che punta De Col e calcia di mancino in diagonale: palla larga di pochissimo!

57' Zanon crossa dentro dalla trequarti. Pallone alto e profondo, sul quale Han non riesce proprio ad arrivare.

56' Cross di Bianco per Cerri sul secondo palo. Arriva prima di lui Augello che allontana: Granoche conquista un ottima punizione sul pallone in uscita, subendo fallo da Monaco.

55' Terrani lavora bene sul lato destro dell'area di rigore, servendo un bel cross al centro dell'area. Giani è ben appostato ed allontana di testa.

53' Pajac! In difficoltà Saloni: il croato ha crossato basso e forte in direzione della porta avversaria, trovando la chiusura in tuffo dell'estremo difensore di casa.

52' Mischia nell'area spezzina. Il cross di Colombatto viene alzato da una serie di colpi di testa. Cerri prova a far valere il fisico in area, dovendosi però rifugiare dietro.

50' Pallone che arriva direttamente tra le braccia di Saloni, dato che Brighi non controlla. Ci sta provando con più determinazione adesso il Perugia.

48' BRIGHI! Il cross di Terrani arriva sul secondo palo, non intercettato al centro da Cerri in acrobazia. Ci prova Brighi con il mancino, ribatte con il corpo Giani.

47' Mastinu scodella una punizione profonda oltre il secondo palo. Sponda di Granoche al centro, chiusa da Monaco. Fallo in attacco poi del Diablo.

46' Via! Comincia il secondo tempo con il primo pallone mosso dal Perugia. Nessun cambio al riavvio dei giochi.

45' Finisce il primo tempo! Non concede tempo di recupero Pezzuto, che manda le due squadre al riposo. Spezia avanti 2-1 sul Perugia, che però ha trovato una rete importantissima nel finale di frazione che sta tenendo aperta la sfida.

44' GOL! VOLTA! Accorcia nel finale di primo tempo il Perugia! Punizione scodellata sul secondo palo, dove Brighi ha svettato e incornato verso la porta. Salvataggio sulla linea di Granoche, sulla ribattuta si è avventato però un Volta più lesto di tutti.

43' Punizione per il Perugia dal lato destro, concessa per un'ingenua spinta da parte di Vignali su Terrani, che era però girato di spalle.

42' Cerri salta alto e va a spizzare per permettere l'inserimento di Terrani. Troppo lungo il tocco, raccolto così da Saloni senza problemi.

41' Richiamato ora anche Mastinu. Ha rifilato un calcio sul ginocchio a Colombatto, il quale si lamenta con Pezzuto per la mancata ammonizione.

40' A terra Pajac. Il terzino croato ha ricevuto un pestone in ritardo da parte di Granoche. Altro avvertimento per l'attaccante di casa dell'arbitro Pezzuto.

39' Cross di Pajac a cercare l'inserimento di Brighi sul secondo palo. Provvidenziale Augello nell'anticipo, che permette poi l'intervento di Saloni in uscita.

38' Buon cross di Zanon da destra. Cerri salta ma non ci arriva, allontana di testa il ben posizionato Vignali.

37' GRANOCHE! Larga l'incornata! Augello cavalca bene sulla sinistra, servendo un discreto cross. Granoche salta sopra le teste di Colombatto e Pajac, non riuscendo però a direzionare verso lo specchio!

36' Pericoloso Marilungo! Combinano bene a destra Vignali e De Col. Cross del terzino che arriva sul secondo palo, dove c'è Marilungo. Strano tiro-cross al centro, che scorre pericolosamente oltre il secondo palo.

35' Bianco toccato duro da Bolzoni mentre preparava l'uscita dei suoi dalla difesa. Punizione per il Perugia.

33' Pessina vede l'inserimento di Vignali e prova a premiarlo. Quest'ultimo però commette fallo nel tentativo di liberarsi dalla marcatura di Monaco.

32' GOL! VIGNALI! Ma è fuorigioco! Rosati aveva respinto corto un cross di Marilungo lasciato scorrere da Granoche, rendendolo buono per il tap-in di Vignali. Tutto fermo: si è alzata la bandierina del guardalinee.

31' TERRANI! Colpisce un pallone che stava uscendo dall'area di rigore con un pallone potente. La sua conclusione però non inquadra la porta.

29' HAN! Non riesce ad impattare sul secondo palo! Sul cross di Zanon è arrivata una spizzata che stava per diventare buona per il nord-coreano, che però non è arrivato sul pallone.

27' Vignali scappa a Volta sulla linea di fondo e prova a riproporre. Pezzuto ferma tutto: il pallone era uscito.

25' CERRI! Errore clamoroso! Bolzoni perde un pallone velenoso sul pressing di Terrani. Tocco di quest'ultimo per Cerri, che tutto solo davanti a Saloni calcia altissimo!

23' Han difende bene il pallone al limite e cerca l'imbucata sull'inserimento di Brighi. Ha capito tutto, ed intercettato il servizio, Augello.

25' CERRI! Errore clamoroso! Bolzoni perde un pallone velenoso sul pressing di Terrani. Tocco di quest'ultimo per Cerri, che tutto solo davanti a Saloni calcia altissimo!

22' Zanon cerca Han sulla verticale. Bolzoni capisce tutto e va a chiuderlo, recuperando il pallone.

21' Colombatto calcia una punizione dal lato destro. Cross teso in area di rigore, sul quale interviene di testa Granoche a salvare.

19' GOL! MASTINU! Fantastico colpo per il raddoppio! Grandissima rete del trequartista di casa, che ha lasciato sul posto Colombatto, calciando un mancino potente dal vertice destro dell'area. Rosati non riesce a togliere il pallone dallo specchio della porta, limitandosi a sfiorarlo. Raddoppio Spezia!

18' Pallone profondissimo, sul quale Marilungo non può intervenire poiché in fuorigioco. Monaco si appoggia poi di testa a Rosati.

16' Primo quarto d'ora abbondante di gara segnato dal vantaggio immediato dei padroni di casa, seguito dalla tentata reazione che stanno avendo i giocatori ospiti.

14' BRIGHI! Mancino alto! Bianco riesce a farsi servire per la percussione sul lato mancino. Arriva sulla linea di fondo e serve basso: Brighi calcia di incontro. Troppa potenza e palla alta.

13' CERRI! Impatta di testa sull'ottimo cross di Pajac. Lasciato totalmente libero di colpire, arriva bene sul pallone ma incredibilmente non centra la porta! Palla larga!

12' Bel break di Mastinu per vie centrali. Colombatto prova a fermarlo ma non ci riesce, rallentandolo comunque. Cross di Augello da sinistra, che però non porta frutti.

10' Marilungo ha cercato un corridoio interno per Granoche, esagerando un po' con la potenza nel tocco. Esce basso Rosati e fa sua la sfera.

9' Cerri protegge palla nei pressi dell'area di rigore avversaria, cadendo su presunto contatto con un avversario. Non ravvisa nulla l'arbitro, che lascia correre.

8' Mastinu salta secco Colombatto a centrocampo e allarga in direzione di Granoche. Monaco ha capito tutto ed ha chiuso in scivolata. Libera definitivamente Pajac.

6' Richiamato El Diablo Granoche dal direttore di gara. Buona partenza dello Spezia.

4' Terrani avanza da solo, perdendo però il tempo per l'esecuzione. Bolzoni rientra e recupera palla, rimanendo poi però a terra per un colpo fortuito.

2' GOL! Spezia avanti con Masi! Nasce tutto da calcio d'angolo: bella battuta sul secondo palo, dove arriva la sponda di Marilungo. Masi è appostato al centro ed anticipa volta, insaccando di coscia il pallone alle spalle di Rosati!

1' Via! Cominciata la partita tra Spezia e Perugia.

Ufficiali le formazioni! Nel Perugia Rosati preferito a Nocchi, mentre in difesa gioca Zanon e sta fuori Belmonte. Avanti gioca Terrani, mentre ad affiancare Han c'è il ritorno di Cerri. Spezia che non cambia modulo ma interpreti rispetto all'ultima: dentro Giani e Masi, così come Augello sull'out mancino. Davanti ancora Granoche.

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Pajac; Brighi, Colombatto, Bianco; Terrani; Han, Cerri. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Belmonte, Dossena, Bandinelli, Emmanuello, Buonaiuto, Choe, Mustacchio, Falco, Di Carmine. Allenatore: Federico Giunti.