Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
La rappresentativa umbra di calcio femminile battuta 5-0 al Torneo delle Regioni
sabato 24 marzo 2018, 22:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

La rappresentativa umbra di calcio femminile battuta 5-0 al Torneo delle Regioni

UMBRIA: Venanzi, Cassetta, Castiglione, chiocci, Ciurnelli, Congiu, Fioroni, santi, Scappini, Venia, Volpi. All. Giogli Entrate nella ripresa: Federiconi, Marano, Rancani, Santi, Marchionni.

TOSCANA: Gatti, Bertozzi, Bonacchi, Briccolani, buratti, Cosi, Diamanti, Giogetti, menchetti, Ricci, Rizzato. All. Maccari Entrate nella ripresa: Piccioli, Mussi, Vergaro.

RETI: 10’ pt e 41’pt Menchetti, 22’pt e 5’st Ricci, 32’st Bertozzi

PESCARA- Inizia subito in salita il torneo per le ragazze di Gloria Giogli che all’esordio perdono 5-0 contro la Toscana. Le umbre partono un pò contratte, faticano nella gestione della palla tanto che alcuni goal delle avversarie arrivano da disimpegni errati e/o da ripartenze sbagliate. E’ pur vero che la corazzata Toscana è la detentrice del titolo ed è una delle compagini favorite anche in questa edizione. Volontà e grinta non bastano alle giovani umbre dunque per arginare l’alto pressing delle toscane. Possesso palla dominante per le avversarie. Già al decimo minuto il primo gol toscano per una distrazione della difesa. Umbria chiusa in difesa. La prima frazione di gara si conclude sullo 0-3. Nella ripresa le umbre sono piû decise nei contrasti. Dopo 5’ minuti però altro gol delle avversarie. Una delle poche occasioni per l’Umbria arriva su punizione di Congiu bloccata però dal portiere toscano. Ritornano avanti le toscane e al 32’ min insaccano lo 0-5 finale. Prestazione superlativa quella della capitana, Chiara Congiu, che è stata l’ultima a mollare e ci ha messo anima e cuore fino al fischio finale. Da segnalare inoltre l’infortunio di Francesca Venia al minuto 19′ del primo tempo, che l’ha costretta a lasciare anzitempo il terreno di gioco.

GIRONE D

CAMPANIA - SARDEGNA 4-0

Classifica

Campania 3

Toscana 3

UMBRIA 0

Sardegna 0