Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Primo Piano
Ancora Grifonissima... quando è il giudice ad intralciare lo sprint finale! "Al traguardo bloccati due atleti in regola per fermarne uno abusivo"
domenica 23 settembre 2018, 22:38Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Ancora Grifonissima... quando è il giudice ad intralciare lo sprint finale! "Al traguardo bloccati due atleti in regola per fermarne uno abusivo"

Divampa la polemica su chi corre le gare agonistiche Fidal senza avere il pettorale, sull'operato dei giudici e sul comportamento appunto degli atleti. La questione è emersa alla Grifonissima. Con episodi ai limiti… “Vi dico il mio di episodio – racconta Marco Alunni Pini, podista in forza all'Atletica Il Colle – e mentre stavamo facendo lo sprint finale eravamo in 5. Uno dello staff (non si sa se giudice o aiutante) va a fermare uno senza pettorale per farlo andare da un'altra direzione con il risultato di bloccare, oltre allo stesso, anche a me e ad altri due. Ora o li blocchi all'ingresso del Santa Giuliana o li lasci andare.

A me non cambierà niente aver perso due o tre posizioni ma è il concetto sbagliato. Il divertimento sta anche nel tirare lo sprint finale che in questo caso e' sfumato subito. Non va bene!”. Nella foto una scena ripresa da Nunzio Foti.