Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Le gare in questo turno della Superlega di volley maschile
sabato 23 marzo 2019, 15:28News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Le gare in questo turno della Superlega di volley maschile

Con il primato della Sir Safety Conad Perugia blindato domenica scorsa e con le retrocessioni di BCC Castellana Grotte ed Emma Villas Siena già certe, l’ultima giornata della Regular Season di SuperLega Credem Banca, in programma nel week end del 23 e 24 marzo, sarà decisiva per gli abbinamenti dei Play Off Scudetto.

Itas Trentino - Vero Volley Monza. Sono 12 i successi gialloblù nei 13 precedenti. Da secondi, i trentini incrociano ai Play Off Monza o Padova, se chiudono terzi pescano Verona. La squadra di casa, con Grebennikov alla gara n. 100 in Regular Season, viene dal 3-0 nella Finale d’andata di CEV Cup, gli ospiti dal 3-1 su Siena. Se i brianzoli incassano il sorpasso padovano finiscono con Perugia nei Quarti, altrimenti con Trento o Civitanova. Monza è inebriata dal 3-2 inflitto ai rivali russi nella Finale d’andata di Challenge Cup.
 

Revivre Axopower Milano - Sir Safety Conad Perugia. Al decimo incrocio, i meneghini sognano il primo sorriso coi Block Devils e il colpo di coda nella corsa al quarto posto che li vede a pari punti, ma in difetto di una vittoria, con Modena, rivale ai Play Off. I lombardi vogliono il sorpasso per avere in casa l’eventuale “bella”. Dopo il passaggio del turno in Champions e il primato matematico in Regular Season, la Sir può giocare senza pensieri la gara n. 400 di Podrascanin.
 

Calzedonia Verona - Azimut Leo Shoes Modena. Sfida n. 34 sulle note live della tromba di Roy Paci: 6 vittorie scaligere, 27 emiliane. Padroni di casa ma non più del proprio destino nell’abbinamento ai Play Off, con il blitz a Cisterna di Latina i veneti hanno messo radici al sesto posto e troveranno una tra Itas o Lube ai Quarti. Canarini a caccia di punti per blindare la quarta piazza. Christenson abile e arruolato, gara n. 200 di Anzani in Regular Season.

Emma Villas Siena - Consar Ravenna. L’unico precedente è andato ai romagnoli. A confronto due team che, nonostante sprazzi di ottimo volley, non hanno coronato i sogni stagionali. Alla prima esperienza tra le big, con un gruppo a trazione anteriore e ricco di nomi illustri, i toscani salutano la categoria traditi dai 10 tie break persi su 11. Gli ospiti sono i primi esclusi dai Play Off, a -11 da Padova.
 

Kioene Padova - Top Volley Latina. Confronto n. 26: sono 11 le vittorie dei patavini, 14 quelle dei pontini. Ottava e già ammessa ai Play Off, per centrare il settimo posto la Kioene deve vincere da 3 punti sperando nella sconfitta piena di Monza con qualsiasi risultato, ma può prevalere anche al tie break se Monza cade 3-0 o 3-1. Sul fronte opposto il team laziale vuole chiudere la stagione a testa alta.

Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I biancorossi si sono imposti 25 volte su 31 match. Qualificati alle Semifinali di Champions, i cucinieri inseguono il secondo posto in Regular Season. Ai Play Off possibile scontro con Verona, ma se riesce il sorpasso su Trento la sfidante è una tra Monza e Padova. I calabresi sono salvi e giocano per l’onore. Nella presentazione squadre, tutti in campo con la t-shirt di unBEATables, onlus per la ricerca contro cardiomiopatie e morte improvvisa.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - BCC Castellana Grotte. I ciociari hanno battuto la New Mater 3 volte in 9 match. I padroni di casa ci tengono a regalare l’ultima gioia di una stagione positiva ai propri tifosi. Gli ospiti, in occasione della centesima gara di Cavaccini in Regular Season e con Zingel a caccia del muro n. 400 nelle stagioni regolari, vogliono lasciare la massima serie con una buona prova.