Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie B
Como, settimana fondamentale: dopo il centro sportivo, la "finale" col PerugiaTUTTO mercato WEB
mercoledì 5 ottobre 2022, 13:34Serie B
di Alessio Lamanna

Como, settimana fondamentale: dopo il centro sportivo, la "finale" col Perugia

Sono giorni molto intensi in casa Como. L'ambiziosa società lombarda si ritrova all'ultimo posto della classifica di Serie B e la priorità è risollevarsi il più velocemente possibile. In questo senso tutta l'attenzione è puntata sul match di domenica, quando al Sinigaglia arriverà il Perugia penultimo - e anch'esso deludente - in una sorta di "partita della disperazione", da affrontare come fosse una finale. L'esordio di mister Longo ha fatto vedere una crescita sul piano tecnico-tattico e adesso l'allenatore piemontese si aspetta miglioramenti anche a livello psicologico.

Intanto ieri il Como ha tagliato il nastro del suo nuovo centro sportivo, costruito in questo 2022 a Mozzate, paese al confine occidentale della provincia, a una trentina di chilometri dal capoluogo.

In queste settimane gli allenamenti della squadra si erano divisi tra Veniano e lo stadio Sinigaglia. D'ora in poi invece i biancoblu avranno una casa tutta loro. Che presto potrà ospitare anche il settore giovanile. La speranza è che, come spesso capita, le migliorie a livello di strutture portino anche indirettamente qualche punto in più in classifica.