Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Presentazione della 6a giornata di Serie B: Cremonese-PescaraTUTTO mercato WEB
sabato 23 settembre 2017, 11:45Primo Piano
di Simone d'Annibale
per Tuttopescaracalcio.com

Presentazione della 6a giornata di Serie B: Cremonese-Pescara

Il Pescara, dopo l’ennesima vittoria sfuggita di mano, prepara la trasferta di Cremona con tanta voglia di rifarsi e cercando di recuperare tutti i punti finora lasciati per strada. Tra i Biancazzurri da segnalare una importantissima novità. È sicuramente il caso di dirlo: FINALMENTE!! È arrivato il transfer per il giovanissimo difensore Uruguaiano classe 2000, Edgar Elizalde, che dunque risulta per la prima volta in gare ufficiali tra la lista dei convocati. Tanti i temi trattati da Zeman in conferenza stampa ieri mattina dopo la rifinitura. Dalla gestione del risultato (tema ormai caldissimo e all’ordine del giorno), ai singoli, Brugman e Del Sole su tutti. “È più facile correggere due errori che tutta la partita, i singoli non si possono cambiare, devono acquisire la concentrazione giusta per giocare la palla con lo stesso impegno. I goal si prendono quando è in possesso palla l’altra squadra. Bisogna aiutarsi a vicenda in fase difensiva”. Poi su Brugman: “Ha fatto una grande partita da regista”. Dopodichè la solita affermazione tranciante: "Ha giocato 115 palloni di cui 100 inutili”, dichiarazione provocatoria atta a stimolare il capitano biancazzurro per cercare di tirare fuori il meglio da un giocatore che di classe ne ha da vendere. Il Boemo chiede più verticalizzazioni e passaggi rischiosi che possono essere decisivi. Su Del Sole: “Vuole strafare. È un ragazzo di grandi qualità tecniche che vuole cercare di ripetere i goal realizzati in Coppa Italia. Deve imparare a giocare di più con la squadra”. Nel Pescara lunga la lista degli indisponibili: Campagnaro, Selasi, Proietti, Palazzi, Perrotta, Mancuso e Latte Lath. Tra le novità dovrebbero esserci l’impiego di Zampano sulla corsia di destra e il debutto dal 1’ di Bovo e Balzano. Centrocampo che dovrebbe (condizionale di rigore) essere riconfermato e probabile l’impiego di Baez come ala destra in luogo di Del Sole. Di contro la Cremonese, reduce dalla sconfitta di misura a Bari, cerca di rialzare la testa tra le mura amiche e prova a dare continuità ai buoni risultati ottenuti finora (7 punti in 5 partite). Tesser, tecnico dei Grigiorossi, ha parlato molto bene di Zeman e del Pescara, complimentandosi con gli abruzzesi e con il Boemo per avere il migliore attacco del campionato fino a questo momento. “Zeman ha una mentalità molto offensiva, lui è un maestro di calcio per me. Gli faccio i complimenti per il fatto che abbia il miglior attacco, ha un’ottima squadra a disposizione che gioca bene, ariosa. Ha un gioco veloce, bello da vedere, dovremo cercare di arginarli. Fermarli è impossibile, anche il Frosinone, che col Palermo è la favorita a salire, ha fatto fatica a contenere, non dovremo essere rinunciatari, qualche accorgimento sicuramente andrà preso ma andrà fatto bene". Tra i Lombardi risultano assenti il grande ex Daniele Croce e l’esperto difensore ex Crotone Claiton Dos Santos. Le probabili formazioni:

CREMONESE (4-3-1-2) – Ujkani; Almici, Marconi, Canini, Renzetti; Arini, Cinelli, Cavion; Piccolo; Paulinho, Brighenti. All. Tesser.

PESCARA (4-3-3) – Pigliacelli; Zampano, Coda, Bovo, Balzano; Brugman, Coulibaly, Valzania; Baez, Pettinari, Capone. All. Zeman.

Giocatore da tenere d’occhio: Antonio Piccolo. La retroguardia abruzzese dovrà fare attenzione al trequartista ex Lanciano che con la sua velocità può spostare gli equilibri della gara.

Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00 allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona. Il direttore di gara sarà il Signor Fourneau della sezione di Roma 1.