Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Il Pescara si prepara alla sfida contro l'Ascoli
mercoledì 21 novembre 2018, 16:38Primo Piano
di Rita Consorte
per Tuttopescaracalcio.com

Il Pescara si prepara alla sfida contro l'Ascoli

Domenica 25 Novembre Pescara e Ascoli si ritroveranno di fronte per la quindicesima   volta . Nei 14 incontri precedenti parlano di 4 vittorie degli abruzzesi, 5 le vittorie dei marchigiani

Domenica 25 Novembre Pescara e Ascoli si ritroveranno di fronte per la quindicesima   volta . Nei 14 incontri precedenti parlano di 4 vittorie degli abruzzesi, 5 le vittorie dei marchigiani e 5 i pareggi.

Il primo match contro la squadra bianconera risale al torneo di serie B nel 1976 con la vittoria del Pescara, mentre nell’ultima gara quella del 12 maggio 2018 figura la vittoria dei marchigiani con la rete di Bianchi.

Spettacolare 2-2 nel febbraio 2016 quando la squadra di Mangia riuscì a pareggiare 2-2 contro i biancazzurri di Oddo con i gol di Jankto e Giorgi, chiudendo una gara tesissima addirittura in 9 per le espulsioni di Milanovic e dello stesso Giorgi.

Mentre il Pescara si prepara al derby di domenica prossima i tifosi chiamano a raccolta la città con un volantino che cita così: “ Non abbiamo bisogno di parole, ma di una città che torni a lottare. Noi siamo i pescaresi, tutti allo stadio”; con questo volantino il gruppo storico dei Rangers spronano i tifosi ad andare allo stadio.

Contro l’Ascoli all’Adriatico saranno presenti oltre 10.000 spettatori presenti e verrà stabilito il nuovo record stagionale di presenze.

Nel derby contro l’Ascoli, mister Pillon che vuole riscattare la sconfitta di Palermo, riconfermerà la stessa formazione di Palermo con alcune novità: il rientro in difesa di Del Grosso, a sinistra mentre a destra tornerà Balzano; la linea centrale è affidata alla coppia Campagnaro – Gravillon. In mediana Brugman, playmaker, affiancato da Machin e Memushaj. Il trio offensivo è composto da Marras, Mancuso e Antonucci con Monachello che partirà di nuovo dalla panchina.

In casa bianconera oltre  ai lungodegenti Valeau, Zebli, Ingrosso, Carpani e Keba, il tecnico Vivarini non potrà contare nemmeno sull’ex Brosco ( squalificato) . Al suo posto, al centro della difesa ci sarà Padella con Valentini. Tra i pali è probabile l’impiego di Lanni, in vantaggio su Perucchini. A centrocampo, in dubbio Troiano, in attacco tornerà Ardemagni dal primo minuto.