Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Primo Piano
Massimiliano Busellato: " Suona la carica al Pescara"
martedì 23 luglio 2019, 10:44Primo Piano
di Rita Consorte
per Tuttopescaracalcio.com

Massimiliano Busellato: " Suona la carica al Pescara"

Busellato suona la carica al Pescara. Il nuovo centrocampista della formazione pescarese si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche può essere impiegato in varie parti del centrocampo è sostanzialmente un centrale di spinta ma con un'ottima visione per il confezionamento di assist.

A nove anni arriva nelle giovanili del Cittadella, società con la quale debutta in Serie B il 4 settembre 2011, nella gara persa in casa contro il Padova (1-4) e in quella diventa quasi subito titolare della squadra veneta e conclude la stagione con 3 reti in 29 presenze, il 14 febbraio 2012 ha segnato il suo primo gol da professionista nella sfida contro l'AlbinoLeffe pareggiata (1-1). L'anno successivo colleziona 27 presenze e molte squadre di Serie A in estate si interesseranno al calciatore che però rimarrà al Cittadella. Rimane altre due stagioni con la maglia granata e arriverà a un totale di 120 partite e sei reti realizzate.

Il 12 agosto 2015, passa in prestito con diritto di riscatto alla Ternana in Serie B. Mette a segno la sua prima rete in rossoverde in Ternana-Pescara del 26 marzo 2016, siglando il definitivo 1-0.

Il 5 agosto 2016, passa in prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione alla Salernitana in Serie B. Il 7 luglio 2017 viene ceduto a titolo definitivo al Bari, con cui firma un triennale. Al termine della stagione 2017-2018 rimane svincolato dopo il fallimento del Bari. Il 4 agosto si trasferisce al Foggia dove firma un contratto fino al 2021. Datosi che nel estate 2019 il Foggia fallisce rimane svincolato e si accorda col Calcio Pescara per la stagione 2019-20.

Busellato se ora è diventato un calciatore lo deve esclusivamente al suo ex tecnico Claudio Foscarini: “ Con il mister ho lavorato quattro anni, lui è stato importante per la mia crescita e lo ringrazio per tutto ciò che mi ha insegnato –  dice Busellato – con Zauri ho parlato quando sono arrivato, ma non del mio ruolo. L’anno scorso ho giocato da mezzala quello è il mio ruolo naturale – dice il centrocampista pescarese -, a centrocampo siamo in tanti, la stagione è lunga, ci sarà spazio per tutti.” La serie A resta un obiettivo? “ Me lo auguro – afferma Busellato – è l’obiettivo di tutta la squadra”.