Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Altre Notizie
Battuta anche l'Ucraina, l'Italia si qualifica per gli Europei U17TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 26 aprile 2022, 23:58Altre Notizie
di Alessio Calfapietra

Battuta anche l'Ucraina, l'Italia si qualifica per gli Europei U17

Splendido en plein per l'Italia under 17 che supera con tre vittorie su tre la fase Elite di qualificazione per gli Europei di categoria.

Dopo aver battuto di misura Polonia e Kosovo, la formazione guidata da Bernardo Corradi si impone sull'Ucraina con due goal di scarto all'Artemio Franchi di Siena. Prima della partita i giocatori delle due squadre si sono abbracciati per onorare il terribile momento vissuto dagli ucraini.

Soddisfatto il tecnico azzurro: "Sono contento per il percorso fatto da questi meravigliosi ragazzi che hanno messo in opera tutte le cose che abbiamo provato nei tanti allenamenti - riporta il sito della FIGC - Abbiamo sempre provato ad essere propositivi, cercando di imporre il più possibile il nostro gioco ed esserci riusciti, per me è motivo di grande soddisfazione: andremo in Israele per vincere di nuovo.”

L'Italia è stata inserita nel gruppo A insieme ad Israele, Germania e Lussemburgo, il gruppo B vedrà invece sfidarsi Polonia, Francia, Olanda e Bulgaria. La competizione partirà il 16 maggio.

Ucraina-Italia 1-3

Reti: 28' Vacca (Italia U17), 58' Di Maggio (Italia U17), 74' Lipani (Italia U17), 90'+3 Balaba (Ucraina U17)


Lista dei convocati:

Portieri
Francesco Borriello (Parma), Federico Magro (Lazio)

Difensori
Fabio Christian Chiarodia (Werder Brema), Saverio Domanico (Juventus), Mattia Malaspina (Milan), Filippo Mane (Dortmund), Alessandro Milani (Lazio), Filippo Saiani (Spal), Nicolò Serra (Torino)

Centrocampisti
Kevin Bruno (Sassuolo), Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Genoa), Vincenzo Onofrietti (Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter)

Attaccanti
Alessandro Bolzan (Roma), Marco Delle Monache (Delfino), Giulio Misitano (Roma), Alessio Vacca (Juventus).