Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: manovre neroverdi
lunedì 21 giugno 2021, 09:25In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba

Pordenone Calcio: manovre neroverdi

"E' stata una stagione non facile, ma positiva che sicuramente ci ha fortificato".

Lo ha affermato il Direttore Sportivo neroverde Emanuele Berrettoni. Archiviata definitivamente e con soddisfazione la stagione 2019-20 con la salvezza agguantata nell'ultimo turno di campionato ora al De Marchi si lavora per allestire una rosa che eviti di far soffrire il popolo neroverde come è successo nel campionato da poco concluso.

Nel frattempo è stata risolta la grana relativa allo stadio da utilizzare per le gare che il calendario assegnerà in casa ai ramarri. Lovisa e soci hanno firmato con il Comune di Lignano Sabbiadoro un accordo per l’utilizzo del Teghil sino al 2024. Scelta che ha suscitato parecchie perplessità fra i tifosi alcuni dei quali hanno deciso di non seguire la squadra nelle partite in casa.

E’ stato ufficializzato anche l’accordo con Massimo Paci che siederà sulla panca naoniana nella nuova stagione che inizierà il 15 agosto con il derby di coppa Italia con l’Udinese al Friuli. Reduce da un eccellente stagione alla guida del Teramo. Paci è il tredicesimo allenatore della gestione Lovisa. Prima di lui durante i quattordici anni del regno di re Mauro alla guida tecnica dei ramarri si sono succeduti Pavanel, Bosi, Vanoli, Tomei, Soncin, Rossitto (3 volte) Parlato, Zauli, Foschi, Tedino, Colucci, Tesser e Domizzi. Evidentemente in casa Lovisa la novità è più gradita della continuità. Paci, alla sua prima panchina in B, è l’ennesima scommessa da vincere per gli operatori di mercato neroverdi. Per lui la panca neroverde potrebbe essere un autentico trampolino di lancio.

Obiettivo dichiarato dagli operatori di mercato è arrivare pronti al 5 luglio data in cui i ramarri si ritroveranno al De Marchi. Non manca molto, ma per ora non ci sono stati grandi movmenti in entrata o in uscita.

"Interverremo sicuramente – ha ripetuto Berrettoni - sul reparto avanzato e a centrocampo, senza tuttavia trascurare il reparto difensivo che però ha già una buona base di partenza".

Sono ben 16 i giocatori di proprietà da cui ripartire piu' l'attaccante Mensah prelevato in inverno dalla Triestina. In settimana Simone Pasa ha rinnovato fino a giugno 2024 e Roberto Zammarini è stato riscattato dal Pisa. Si lavora per fidelizzare sino alla stessa data Perisan, Magnino e Butic. Gli occhi del D.S. sono principalmente puntati sulla serie C, ma non si escludono le piste che potrebbero portare in neroverde l'ex Strizzolo (Cremonese), Jallow (Vicenza), Perri (Ravenna) e Youssouph Cheikh Sylla, quest'ultimo reduce da una stagione in D (24 presenze e 15 gol) con il Gozzano. Molto probabile invece l'arrivo di Simone Santoro, metronomo classe 1999, la scorsa stagione a Teramo con Paci pronto ad affidargli la regia a centrocampo.