Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio - Capitan Stefani sprona i ramarri: "Testa a Meda!"
venerdì 15 dicembre 2017, 10:11In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio - Capitan Stefani sprona i ramarri: "Testa a Meda!"

Le “vacanze” fra i grandi di Tim Cup sono finite. Resta (e resterà per sempre) l’orgoglio di aver creato imbarazzo all’Inter dopo aver eliminato il Cagliari.

Il ramarro è ritornato al lavoro, quello vero che, nell’immediato, coincide con la preparazione per il match di domenica (inizio alle 14.30) con il Renate, terzo con 27 punti.

Al Città di Meda non ci saranno soddisfazioni “pure” (non dipendenti dal risultato) da raccogliere, ma punti veri e importanti per l’obiettivo reale del Pordenone: la conquista delle serie B.

Mirko Stefani rassicura chi teme che l’avventura a San Siro con 4 mila pordenonesi al seguito abbia “montato” la testa dei ramarri.

“Siamo giocatori di esperienza – ha ricordato il capitano – con grandi valori umani. Gente di categoria che conosce la serie C e sa quello che ci aspetterà a Meda. L’umiltà è stata sin qui la nostra forza e dovrà continuare a esserlo. Il nostro obiettivo – conferma Mirko – è la testa della classifica che non deve però diventare un’ossessione. Non dobbiamo fare la nostra corsa sul Padova. Se pensiamo troppo ai biancoscudati non li raggiungeremo mai. Dobbiamo semplicemente dare il massimo, turno dopo turno. Vedremo a maggio dove saremo arrivati”.