Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Serie C
Potenza, Marchionni: "Playoff? Possibili, ma ora conta la gara con l'Audace Cerignola"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
lunedì 18 marzo 2024, 22:40Serie C
di Claudia Marrone

Potenza, Marchionni: "Playoff? Possibili, ma ora conta la gara con l'Audace Cerignola"

Luci accese al "Viviani", dove si è giocato il derby lucano che ha chiuso la 32ª giornata del Girone C di Serie C: il Potenza, battendo 1-0 il Picerno, si assicura tre vitali punti per la classifica. A margine del match, davanti alle telecamere di Rai Sport, è intervenuto il tecnico rossoblù Marco Marchionni: "La vittoria oggi è meritata, il Potenza ha fatto una grande partita a cospetto di un Picerno che gioca a calcio e ha idee, ma noi siamo stati bravi a limitarlo, e solo così vengono fuori partite di questo genere. La zona calda della classifica era vicina, vincere oggi è stato importante, e ora i ragazzi devono avere la consapevolezza di quanto stanno facendo: si è vista una squadra in salute, il lavoro sta pagando, e lo spirito messo in campo è quello che vorrei. Le zone più belle della classifica si stanno anche avvicinando, non dobbiamo averne paura".

Ancora sull'avversario, quarto in classifica: "Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto forte, ma siamo partiti alla grande, consapevoli che sarebbero stati fondamentali i primi 10 minuti, quelli in cui di solito il Picerno fa capire che gara vuole fare".


Conclude: "A cosa puntiamo adesso? Ci godiamo questa vittoria, la piazza ci teneva. Poi puntiamo all'Audace Cerignola, la prossima partita, da li capiremo cosa potremmo fare: in caso di vittoria, potremmo magari guardare alla zona playoff, che finora non siamo riusciti a puntare. Ora deve essere tutto più bello e spensierato, senza però passi falsi".