Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Mercato • Pro Vercelli, è fatta per il centrocampista Awua che piaceva al PotenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 gennaio 2021, 21:15Calciomercato
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Mercato • Pro Vercelli, è fatta per il centrocampista Awua che piaceva al Potenza

Nelle ultime ore si è concluso l'affare che porterà alla Pro Vercelli (Serie Girone A) Theophilus Awua, centrocampista nigeriano classe 1998 proveniente dal Cittadella, ma di proprietà dello Spezia. Prima ha vestito le maglie di Juve Stabia, Rende, Bari e Livorno.

Nella stagione 2018/2019 a Rende era stato allenato dall’attuale mister della Pro Francesco Modesto che perciò conosce bene le sue potenzialità. Gioca prevalentemente nella zona nevralgica del centrocampo, ma può essere impiegato anche sulla destra. Salvo sorprese dell’ultima ora, l’ufficialità del suo acquisto dovrebbe arrivare in giornata.

Awua è un calciatore che per caratteristiche poteva piacere al Potenza di mister Capuano ma anche questa volta come accaduto in passato le strade del club lucano e del giocatore nigeriano non si incontreranno.