Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
La Serie C morirà di promesse
martedì 19 gennaio 2021, 15:49Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Rivista Contrasti

La Serie C morirà di promesse

Qualche giorno fa scrivevamo che la Serie C rischia di morire di promesse. Ieri il presidente Ghirelli, con le sue dichiarazioni sull'introduzione del VAR al sito notiziariocalcio.com, sembra avercene dato dimostrazione:

«Anche la Serie C fa parte del calcio professionistico. Con il calcio ormai divenuto industria a tutti gli effetti, credo che sia arrivato il momento di introdurre il Var anche in Serie C. Una soluzione ormai necessaria per limitare gli errori umani che alle volte si riscontrano anche sui campi di Lega Pro».

Umilmente ci domandiamo come sia possibile allestire 29 sale VAR per 29 partite ogni giornata di Serie C. Con quali risorse, e soprattutto con quali spazi? Oggi in alcuni stadi non c'è nemmeno lo spazio necessario ad installare una telecamera decente per le dirette dei match (vedi Francavilla Fontana, dove le barriere di contenimento tagliano persino le riprese) e si vorrebbe introdurre il VAR?

Forse il clima da campagna elettorale in vista delle elezioni in FIGC si sta facendo sentire. O forse, invece, è la solita vecchia storia: avanzare proposte al momento irrealizzabili per nascondere contraddizioni presenti, strutturali e profonde.