Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Da Bari: "I potentini si ritrovano in rosa un patrimonio come Romero"
domenica 4 luglio 2021, 21:05Primo Piano
di Redazione 2 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Tuttobari.com

Da Bari: "I potentini si ritrovano in rosa un patrimonio come Romero"

Si riporta un articolo dei colleghi di TuttoBari.com in riferimento all'operazione Cianci-Romero:

Mille euro. Questo sarebbe il prezzo concordato dall’allora direttore sportivo del Bari Romairone per consentire al Potenza di riscattare dal club pugliese la proprietà del cartellino della punta Niccolò Romero. Il centravanti venne prestato ai lucani nell’ambito dell’affare che, nello scorso mercato invernale, portò Cianci a titolo temporaneo ai galletti, con il cartellino di Pietro che restò (ed è ancora) di proprietà del Teramo.

Nello scorcio di stagione passato in Basilicata, Romero si è fatto valere, mettendo a segno 5 reti in 13 partite. Rendimento migliore di quello del bomber barese, condizionato da un infortunio al piede, ed autore di soli 3 acuti in biancorosso. Al di là delle valutazioni tecniche, fa specie che un profilo comunque importante, autore in carriera di più di 60 gol in quasi 300 presenze in C, sia stato di fatto regalato ad una società rivale, in cambio di un calciatore di sicuro valore come Cianci, ma giunto a Bari solo in prestito semestrale.

Ora, tra le mani del Bari, di quella operazione, all’epoca definita pubblicamente “importante e clamorosa, un capolavoro” dall’allora diesse dei galletti, poi mandato via dai De Laurentiis a febbraio scorso, non rimane nulla. Alla Juve Stabia, per arrivare a Romero, venne ceduto a titolo definitivo il difensore Giuseppe Esposito, che dopo un anno e mezzo a Bari, ed una sola presenza, in Campania ha giocato una decina di partite, rivalutandosi in maniera importante, a tutto vantaggio degli stabiesi.

I potentini si ritrovano in rosa un patrimonio come Romero, mentre i galletti, di fatto, hanno in cassa un migliaio di euro, e se volessero riprendersi Cianci dovrebbero pagarlo, e bene, ai teramani. Una compravendita che, di certo, non ha portato i risultati sperati. Lo specchio del fallimento della scorsa stagione.