Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
"Calcio d'agosto, non ti conosco"
domenica 25 luglio 2021, 21:57Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

"Calcio d'agosto, non ti conosco"

"Calcio d'agosto, non ti conosco" con questa frase il mister del Potenza Fabio Gallo ha sintetizzato la prestazione del Potenza nell'amichevole odierna perduta con il Palermo per 0-3. Una frase che il tecnico rossoblu sentiva sovente quando calcava i campi delle serie professionistiche come giocatore. E oggi il Potenza è stato praticamente irriconoscibile, a volte inesistente e traballante specialmente in difesa. Dare il fianco agli avversari in situazioni di palla ferma e subire praticamente la maggior mole di gioco e concretezza da parte dei rosanero è un "peccato" sicuramente estivo che, però, permetterà al mister rossoblu di focalizzare problemi e uomini facendo anche una scelta tra chi può far parte del progetto Potenza 2021 e chi no.

Nessun dramma, precisiamo, ma la prestazione dei rossoblu è stata alquanto opaca, dovuta probabilmente anche ai diversi tempi di entrata in forma rispetto ai palermitani che avendo più giocatori brevilinei sono sembrati "già pronti" rispetto ai Leoni. Poco da salvare oggi, anche se la stessa gara con gli stessi elementi tra un mese sarebbe diversa. 

Intanto, questa sconfitta, pur sempre salutare, ha dato lo spunto ai tecnici e alla società per capire dove intervenire e come modulare la squadra. Decidere anche cosa fare da grandi, cioé individuare l'obiettivo per questa stagione. Il primo, il più importante e per nulla scontato, quello dell'iscrizione è stato raggiunto; il secondo, assolutamente decisivo, è il mantenimento della categoria con uno sguardo interessato alle possibili evoluzioni della riforma dei campionati. Poi, se si volesse alzare l'asticella è palese che servono ancora dei puntelli, degli innesti che facciano fare un salto di qualità a questa compagine che deve essere definita al più presto negli uomini per dare a mister Gallo quel valore aggiunto che possa far dire al Leone rampante la sua in questo bellissimo e difficilissimo campionato.