Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
Serie D, un club pugliese è interessato ad un attaccante del Picerno
mercoledì 17 agosto 2022, 20:44Calciomercato
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte seried24.com

Serie D, un club pugliese è interessato ad un attaccante del Picerno

Il Molfetta club pugliese che milita in Serie D nel Girone H è molto attivo sul mercato ed è in cerca di un attaccante.I bianco-rossi di mister Bartoli negli ultimi giorni avrebbero strizzato l'occhio a Vivacqua del Picerno.

La punta classe 1994 nell’ultima stagione ha giocato in Serie C con la maglia dei lucani nel Girone C. Adesso per lui una nuova avventura in Serie D dove ci ha già giocato con il Rende. Pugliesi che vogliono recitare un ruolo da protagonista in un probabile Girone H più infuocato che mai.

Francesco Vivacqua è un ala destra nata a Cosenza nel 1994. Cresce calcisticamente nella Lazio con il quale disputerà due stagioni nella Primavera vincendo il campionato di categoria.
I biancocelesti lo girano in prestito allo Spartak Jurmala, formazione lettone. Ci giocherà per due anni esordendo sia nella massima serie del paese sia alle qualificazioni di Europa League, segnando anche un gol.

La prima partita in Italia la giocherà con il Rende nel 2016 in Serie D. Per lui 20 presenze e 6 reti che consentiranno ai calabresi di essere promossi in Serie C. Saranno ben quattro le stagioni con il club biancoverde in cui Vivacqua collezionerà 125 partite e 17 reti. Nel 2020 aveva iniziato la stagione nella Cavese ma la situazione legata al Covid ha fermato tutti i campionati dalla C in giù.

Nell’ultimo anno ha giocato per il Picerno segnando 3 gol in 26 presenze. Ora il Molfetta punta su di lui per costruire una squadra di tutto rispetto che possa giocarsi le carte in un girone difficile come l’H.