Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, mister Raffaele: "Il pubblico ci darà la spinta per una grande prestazione"
martedì 29 novembre 2022, 23:00Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, mister Raffaele: "Il pubblico ci darà la spinta per una grande prestazione"

Consueta conferenza stampa pre gara del mister rossoblu Giuseppe Raffaele, ancora si commenta la buona prestazione dei leoni in quel di Castellammare che già bussa alla porta l'impegno, difficile anch'esso, con l'Audace Cerignola. Negli occhi dei tifosi rossoblu è ancora impresso il magnifico goal in rovesciata di Carlos França che spianò la strada al Potenza verso la serie C. Da allora è la prima volta che si incontrano oltretutto in in terza serie e la gara con i pugliesi è un'altra una partita sentita anche sugli spalti.

Le somiglianze. Il primo Potenza di Raffaele può somigliare al Cerignola attuale? Giuseppe Raffaele risponde così: "Credo che siano due squadre diverse, poi sono anche campionati diversi e credo che il Cerignola sta facendo un ottimo campionato, ha anche una rosa importante per per avere questa posizione di classifica quindi, per me non è una sorpresa. Voglio soltanto sottolineare l’ottimo lavoro che stanno facendo sia Michele Pazienza che anche il direttore Di Toro, hanno fatto sicuramente un organico.Hanno una posizione di classifica meritevole perché vedendo anche l’evoluzione dopo la partenza e le ultime partite credo che il lavoro sia stato fatto bene ed è sotto gli occhi di tutti quindi, sappiamo che ci aspetta una partita difficile. Però fare paragoni con con la realtà di tre anni fa mi viene un po' difficile".

I diffidati. Con cinque diffidati la gestione dei calciatori nei tempi ristretti del calendario può essere complicata: "Fino a un certo punto -risponde il mister- perché purtroppo in quei ruoli abbiamo, soprattutto in difesa, Legittimo che è fuori e quindi viene veramente difficile... Normale che più che altro devo vedere nell’ultimo allenamento anche come siamo usciti da questa partita (con la Juve Stabia NdR) e le difficoltà di questa partita e anche che hai zero tempo per prepararla e quindi bisogna andare molto più di intuito. Come succede in una settimana di lavoro quantomeno in 3-4 giorni di lavoro si vede la realtà delle cose. Quindi, mi prendo questo allenamento poi con calma rifletteremo e vedremo di mettere le situazioni che riteniamo più giuste per affrontare questo impegno".

Come si batte il Cerignola. "Chiedo di continuare su questa strada ripeto so che sarà una partita un po' più difficile dal punto sia per noi che per loro per il poco tempo per la preparazione quindi, sull’aspetto mentale, e chiesto ai ragazzi di proseguire questa striscia, di avere fiducia e con il lavoro che abbiamo fatto in questo mese di provare a continuare a metterlo sempre in pratica in maniera continuativa. Stiamo avendo buone risposte da quasi tutta la rosa, quasi tutta perché purtroppo qualcuno è infortunato e quindi in questo momento non abbiamo tutti a disposizione dal punto di vista di quelli arruolabili. Credo che in queste 5 partite tutti abbiano fatto degnamente la loro parte poi con questo tipo di prestazione lo ripeto a volte l’episodio non ti premia immediatamente però sicuramente dà grande impatto, quello che i ragazzi stanno mettendo sul campo andiamo sulla fiducia e cerchiamo l’episodio questa volta sperando di sfruttarlo al massimo".

L'Audace Cerignola. "Hanno dei giocatori brevilinei rapidi e attaccano bene la profondità però, quello che dico sempre rispetto massimo per tutte le squadre questa è una frase che dicono gli allenatori di cui io ne sono fermamente convinto, rispetto massimo per ogni avversario che si va a incontrare ma quello che mi interessa molto di più è vedere la mia squadra in salute. Lo stiamo vedendo tutti, ripeto, la situazione rispetto alle altre gare è il fatto di non potere fare delle scelte, vedendo il lavoro però con questo modo di applicarsi in questo mese so che posso contare su tutti sia dall’inizio che durante e sono sicuro di vedere i ragazzi che daranno il massimo per portare a casa quel risultato ci consentirebbe poi di di vedere tante cose da un lato molto positivo".

L'appello ai tifosi. "Intanto voglio ringraziare tutti i tifosi che sono venuti a Castellammare. Posso dire che dal momento che sono entrati dentro lo stadio la squadra ha ricevuto subito un’iniezione di fiducia e di adrenalina come noi anche in panchina quindi, spero e sono sicuro che domani sera vedremo una bolgia. Un Viviani che spinge la squadra con i ragazzi che stanno, secondo me, prendendo la direzione giusta per creare quell’empatia, quel connubio che ci è sempre stato fra la città e la squadra e che io desidero avere al 100%. Mi auguro che domani sera ci sia una simbiosi che come sempre è stato il pubblico spinga i ragazzi a una grande prestazione e che i ragazzi mostrino lo stesso entusiasmo del pubblico per aver dato tutto quello che abbiamo dentro al campo per ottenere un risultato".

Calcio d'inizio alle ore 21:00.