Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Giuseppe Raffaele allenatore Cerignola: "Penso che contro il Potenza la mia squadra ha vinto meritatamente"
lunedì 25 marzo 2024, 12:51Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte Antenna Sud

Giuseppe Raffaele allenatore Cerignola: "Penso che contro il Potenza la mia squadra ha vinto meritatamente"

Prima vittoria sulla panchina del Cerignola per Giuseppe Raffaele, i gialloblù superano il Potenza con un gol in pieno recupero, queste le parole del tecnico: “Questa vittoria è la conferma di quanto visto dai ragazzi prima di Catania, a Catania ed in questa settimana. La squadra mi sta seguendo, stiamo lavorando come piace a me, giochiamo ad alta intensità e creiamo tantissimo. Dobbiamo migliorare sulla finalizzazione e su alcuni aspetti ma oggi sono soddisfatto. Questa vittoria dà spunto per concludere al meglio questo campionato e ci libera mentalmente dopo un periodo difficile”.

Raffaele ha poi proseguito: “Sono successi che possono svoltare dopo un momento negativo, in due gare abbiamo creato tanto e subendo tre tiri abbiamo preso tre gol, questo la dice lunga. Sabato ci aspetta una partita spartiacque contro la Turris, servirà ottenere il massimo per l’assoluta tranquillità. È azzardato parlare di playoff, per arrivarci dovremo fare più che bene nel rush finale e pensare partita dopo partita. 3-5-2? Siamo una squadra dinamica, attacchiamo con tanti uomini e difendiamo quasi in uno contro uno, possiamo chiamarlo 3-5-2 ma non credo tanto nei moduli. Bisogna attaccare gli spazi e creare superiorità numerica in ogni zona di campo".

Sul rigore dubbio concesso al Potenza: “Non ho visto alcun estremo per questo rigore, non l’ho ancora rivisto ma mi è stato detto che l’intervento di Martinelli fosse regolare. Non mi piace parlare di questi episodi anche se, in questo momento, possono risultare determinanti.Penso che la vittoria di oggi sia più che meritata”.