Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Zauli allenatore Crotone: "Il Potenza ha una squadra esperta che in casa sa farsi valere"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 29 marzo 2024, 19:46Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte calciocrotone.it

Zauli allenatore Crotone: "Il Potenza ha una squadra esperta che in casa sa farsi valere"

Alla vigilia della gara contro il Potenza Zauli ha risposto alle domande dei giornalisti a margine degli allenamenti di rifinitura di venerdì mattina, partendo dall’analisi degli avversari. «Si tratta di una squadra che oscilla tra la zona Play-off e quella Play-out. Sa difendere bene, soprattutto in casa. Ha calciatori di esperienza, con grande fisicità. Sarà una partita difficile, ma è inutile ripetersi vale quello che abbiamo detto per tutte le gare quest’anno. Sono tutte ugualmente difficili».

Zauli poi prosegue: «Sarà una gara che si gioca sotto tutti i punti di vista: mentale, tattico, ma soprattutto sulla voglia di vincere. A questo aggiungo l’importanza di vincere i duelli. Io dico che chi vincerà più duelli alla fine si aggiudicherà la gara».

«Per quanto ci riguarda – dice ancora il tecnico – cercheremo in tutti i modi di vivere, perché vogliamo fare i play off. Noi cercheremo di fare del nostro meglio e di arrivare in fondo, poi la gente che vuole bene al Crotone e a questa società che gli ha dato tanto sono sicuro che tornerà a seguirci».

Zauli crede nel suo Crotone come ci credeva prima. Crede nei singoli e nel gruppo: «Rispetto alla squadra che era vicina alla vetta della classifica è cambiato poco, il mio compito in questo momento è ridare autostima al gruppo. Dopo la partita con la Casertana la squadra non è uscita dal campo depressa, piuttosto rammaricata. Loro sanno che sono sulla strada giusta perché la prestazione c’è stata».

Riguardo ai singoli Zauli spiega: «D’Errigo e Gigliotti continuano la loro preparazione a parte. Per quanto riguarda il portiere giocherà nuovamente D’Alterio perché ha dimostrato di meritarlo. Papini ha ancora un problema alla caviglia e non ci sarà». Assenze pesanti ci sono anche a centrocampo: «Per Vinicius i tempi sono più lunghi e oggi non siamo in grado di dare una data di rientro. Mentre D’Angelo e Stronati potrebbero essere con noi già dalla settimana prossima».

Sulla condizione degli attaccanti dice: «Sicuramente fanno la differenza, ma quello che conta è il gruppo».