Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Non solo Play Out... anche in zona Play Off sabato si lotterà con "calcolatrice" alla mano
giovedì 25 aprile 2024, 11:46Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte mondorossoblu.it

Non solo Play Out... anche in zona Play Off sabato si lotterà con "calcolatrice" alla mano

Gli ultimi novanta minuti di fuoco attendono le squadre del girone C per definire la griglia dei playoff. Questa la classifica dal secondo a dodicesimo posto:
Avellino 66
Benevento 66
Casertana 62
Taranto (-4) 62
Picerno 58
Giugliano 53
Crotone 52
Latina 51
Audace Cerignola 50
Foggia 48
Sorrento 48
Secondo posto: lotta a due, con gli irpini avvantaggiati in caso di chiusura a pari punti. Le sfide che attendono Avellino e Benevento non sono neanche semplici: i biancoverdi sono attesi dal match casalingo contro il Crotone, delusione del campionato, che vorrà, al massimo, cercare l'ottava posizione in classifica. Il Benevento, invece, sarà di scena a Catania, in una gara difficilissima: gli etnei, infatti, rischiano di essere risucchiati nei playout e devono necessariamente vincere per evitare i calcoli con le altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.



Quarto posto: due squadre a 62 punti, con la Casertana meglio piazzata per gli scontri diretti. Anche qui, sfide delicate: i campani affrontano il Sorrento, che ha poche chance di rientrare nei playoff. Il Taranto è atteso dal Latina, che sembra aver mollato (tre sconfitte nelle ultime tre gare) ma vorranno evitare la peggiore congiunzione astrale ed essere estromessi dall'appendice promozione.

In quattro per due posti: il Cerignola, vincendo il derby contro i cugini foggiani hanno di fatto inguaiato i satanelli, che comunque sono due punti dietro, come il Sorrento. Anche un pareggio casalingo contro il Giugliano, già dentro, potrebbe bastare per garantirsi un posto al sole. Il Latina a 51 punti ancora non può dormire sonni tranquilli: improbabile che accada, ma anche i laziali rischiano di uscire, in caso contemporaneo delle tre inseguitrici. La classifica avulsa a tre, infatti, premierebbe il Sorrento. Altra ipotesi quasi fantascientifica, tutte a 51 punti: ai playoff andrebbero Audace Cerignola e Sorrento.