Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Focus
Aversa Normanna-Potenza: le probabili formazioni.
sabato 21 ottobre 2017, 18:12Focus
di Manuel Scalese
per Tuttopotenza.com

Aversa Normanna-Potenza: le probabili formazioni.

AVERSA NORMANNA:

Il neo tecnico dell'Aversa Normanna Marasco cerca riscatto contro il Potenza dopo il non felice esordio contro il Team Altamura con i pugliesi che hanno rifilato il poker ai campani. L'ex centrocampista di serie A di Verona e Venezia sembrerebbe intenzionato a riproporre il 4-4-2 con Maiellaro tra i pali, con Del Prete e il '98 Sozio sugli esterni mentre Cozzolino e Pezzella fungeranno da centrali. A centrocampo il classe 2000 Giordano e il francesce Ba presidieranno le corsie esterne mentre nella zona nevralgica del campo agiranno Corsale e il '98 Moretta. In attacco spazio al duo offensivo composto da Varriale e dal '97 De Filippo. Ma attenzione perchè Marasco potrebbe mutare il suo assetto passando dal 4-4-2 al 4-3-1-2 con Ba in versione trequartista pronto a disturbare Esposito in fase di costruzione.

Mod. 4-4-2

Maiellaro; Del Prete, Cozzolino, Pezzella, Sozio; Giordano, Corsale, Moretta, Ba Fabien; Varriale, De Filippo. A disp.: Granata, De Muto, Marsicano, Marzano, Palumbo, Guarracino, Gaetano, Guillari, Ritieni. All. Marasco.

POTENZA:

Il Potenza scenderà in campo questo pomeriggio al Bisceglia con calcio d’inizio fissato alle ore 15:00 per affrontare l’Aversa Normanna per l’ottavo turno del girone H di serie D. Mister Ragno dovrà rinunciare agli infortunati Manno, Biancola e Pepe ma tutti e tre rientreranno in gruppo alla ripresa dei lavori la prossima settimana. Recuperati invece gli acciaccati di settimana Panico, Schisciano, França e Berardino. Il tecnico del leone rampante  è intenzionato a schierare i suoi con il consueto 3-5-2 e ad ergere la cortina di ferro dinanzi ai pali rossoblu ci penserà come al solito il ’98 Breza, mentre il ’97 Di Somma, Sicignano e Bertolo metteranno il lucchetto al pacchetto arretrato. A scandire la manovra ci sarà come sempre in cabina di regia il capitano Esposito, supportato da Diop e dal ’98 Schisciano. Ma attenzione perché l’ex Catania e Gela, come anticipato, non sembra al 100% e in caso di forfait scalda i motori il pari età Lionetti. Sulle corsie esterne invece agiranno da elastici laterali l’argentino Guaita e il ristabilito Panico, con il classe ’99 che chiuderà il cerchio in tema under. In attacco spazio agli intoccabili, con Siclari e França che comporranno il tandem offensivo. Scalpita Di Senso pronto a subentrare a gara in corso, cos’ come i vari Berardino, Coccia e Guadalupi, sempre più in crescita di condizione.

Mod. 3-5-2

Breza; Di Somma, Sicignano, Bertolo; Guaita, Diop, Esposito, Schisciano, Panico; Siclari, França. A disp.: Mazzoleni, Briukhov, Ungaro, Bonabitacola, Lionetti, Coccia, Guadalupi, Berardino, Di Senso. All.: Ragno.