Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Rosso & Blu
Potenza-Turris: le probabili formazioni...
sabato 20 gennaio 2018, 15:52Rosso & Blu
di Manuel Scalese
per Tuttopotenza.com

Potenza-Turris: le probabili formazioni...

POTENZA:

Per provare ad alimentare il sogno promozione, proseguendo la propria cavalcata e provando ad allungare in classifica sulle diretti concorrenti, il Potenza dovrà portarsi a casa lo scalpo della Turris che farà capolino nel capoluogo per provare a mettere lo sgambetti alla capolista dopo aver fermato già la Cavese al Lamberti sette giorni fa. Ragno dovrà però rinunciare a tre interpreti importanti per la gara contro i corallini dovendo fare a meno delle prestazioni di Guaita, che dovrà scontare un turno di stop per la squalifica rimediata per somma di ammonizioni, Sicignano, ancora alle prese con la sofferenza al tendine degli adduttori che lo terrà ai box fino a fine mese, e Berardino alle prese con un fastidioso gonfiore al ginocchio. Al contempo rientrerà dalla squalifica Diop dopo il doppio giallo rimediato contro la Cavese. Mister Ragno sembrerebbe intenzionato a riproporre il 4-4-2 ammirato a Gragnano accantonando momentaneamente il consueto 3-5-2. Tra i pali agirà il solito Breza, con il classe ’98 che guiderà la linea difensiva che vedrà agire sulle corsie esterne il ’98 Biancola a destra e il ’99 Panico a sinistra, mentre il ’97 Di Somma formerà la coppia di centrali insieme ad uno tra Bertolo e Ungaro che scalpita per trovare spazio dal 1’ ma verosimilmente dovrebbe essere confermato il primo a difesa dei pali rossoblu. Senza Guaita a provare a creare scompiglio sull’out di destra ci sarà Coccia mentre la corsia opposta verrà presidiata da Pepe. Nella zona nevralgica del campo sicuro del posto Gennaro Esposito chiamato a scandire i ritmi della manovra rossoblu. Al suo fianco si gioca una maglia in due, è serrato il ballottaggio tra Diop e Coppola per affiancare Esposito, con il primo che dovrebbe spuntarla sul secondo anche alla luce del turno di riposo scaturito dalla squalifica. In avanti occhio a quei due con l’intoccabile tandem di attacco composto da França e Siclari. Pronto a subentrare a gara in corso Di Senso con il bomber di Bella pronto ad innalzare ulteriormente la sua media gol da urlo. 

Mod. 4-4-2
Breza; Biancola, Di Somma, Bertolo, Panico; Coccia, Diop, Esposito, Pepe; França, Siclari. A disp.: Mazzoleni, Ungaro, Russo, Vaccaro, Schisciano, Coppola, Manno, Guadalupi, Di Senso. All.: Ragno.

Indisponibili: Guaita, Berardino, Sicignano.

TURRIS:

In vista della gara del Viviani mister Carannante sembrerebbe intenzionato a riproporre gli stessi uomini che sono riusciti a strappare un ottimo punto al Lamberti fermando la Cavese sullo 0-0. Il tecnico dei corallini si affiderà al suo consueto 4-3-3 con il '98 Testa tra i pali, il '99 Esempio sulla destra e il '97 Piacente sulla sinistra con Caso e Guastamacchia a fungere da centrali. A centrocampo spazio a Romano, Visciano e Liberti, mentre il '99 Borriello, Roghi e Liccardi comporranno il trio offensivo. Pronto a subentrare a gara in corso l'ex Taranto Improta.


Mod. 4-3-3
Testa; Esempio, Caso, Guastamacchia, Piacente; Romano, Visciano, Liberti; Roghi, Liccardi, Borriello. A disp.: D’Inverno, Follera, Gazzaneo, Brogna, Pontillo, Valentino, Greco, Improta, Guarracino. All. Carannante.