Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Focus
Il Siracusa attacca, la Lega risponde...
lunedì 15 ottobre 2018, 20:00Focus
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte TuttoC.com

Il Siracusa attacca, la Lega risponde...

Il Presidente del Siracusa, Giovanni Alì, non ha digerito lo spostamento della gara tra Reggina ed il suo Siracusa ad oggi (gara terminata 1-0 per gli amaranto, ndr), rilasciando la seguente dichiarazione al giornale La Sicilia: "Non si capisce perché la stessa Lega è tanto rigida nel pretendere dalle società massimo rigore e puntualità negli stipendi, quando poi per le società non fa nulla e non viene incontro a situazioni del genere. E' davvero una brutta cosa, noi ci siamo fatti sentire ma siamo stati inascoltati. Io sono di natura sempre fiducioso e anche stavolta penso che con l'ampia rosa a disposizione potremo sopperire a questo tour de force".

Nel tardo pomeriggio è arrivata la risposta della Lega Pro in merito agli spostamenti delle gare, causa l'inagibilità dell'"Oreste Granillo" di Reggio Calabria:

La gara Reggina-Siracusa, che era in programma sabato 13 ottobre, per impraticabilità dello stadio di Reggio Calabria, è stata spostata a lunedì 15 ottobre allo stadio di Rende.
La partita Potenza-Reggina del turno infrasettimanale, di conseguenza da martedì 16 ottobre, è slittata a mercoledì 17 ottobre. Lo stesso vale per Siracusa-Rende, che da martedì 16 ottobre è stata programmata per giovedì 18 ottobre dalle 20,30 alle 18,30.
E ancora, la partita Siracusa-Potenza da sabato 20 ottobre è stata rinviata a domenica 21 ottobre così come è successo per il match Rende-Bisceglie.
Era giusto chiarire il quadro derivato dalle conseguenze dell’impraticabilità dello stadio di Reggio Calabria e i passaggi effettuati per mantenere un equilibrio e mediare le varie esigenze.

Inoltre la Lega Pro, nei giorni scorsi, ha mandato una lettera ai presidenti ringraziandoli per “lo spirito di collaborazione e disponibilità. Da una situazione di estrema difficoltà, siete riusciti a trovare un fondamentale accordo mediando le rispettive esigenze”.