Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
A Matera, intanto, pensano a un nuovo stadio...TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 14 novembre 2018, 18:30Primo Piano
di Redazione TTP
per Tuttopotenza.com

A Matera, intanto, pensano a un nuovo stadio...

Il presidente del Matera Rosaio Lamberti nella conferenza stampa di avvicinamento al derby lucano ha confermato che la Città dei Sassi e la compagine societaria si stanno muovendo per la realizzazione di un nuovo stadio al posto dell'attuale XXI Settembre-Franco Salerno. Ecco le sue parole riprese dal portale sassilive.it.

“Venerdì prossimo prima di raggiungere i calciatori in ritiro parteciperò al Comune di Matera ad un incontro per il progetto del nuovo stadio con il finanziatore e il progettista. Il nuovo stadio, che sarà realizzato al posto di quello attuale, sarà realizzato con un progetto di finanza e prevede percorsi per disabili. Uno stadio accessibile, anche se vorremmo evitare la pista di atletica per realizzare uno stadio all’inglese, con manto in erba sintetica. All’architetto ho già chiesto di realizzare un impianto che ricordi per metà la parte antica di Matera, i Sassi e per l’altra metà la città moderna. Se il progetto sarà approvato chiaramente ci aspettiamo la costruzione degli spalti per 5000 posti sul campo di La Martella, in modo da poter disputare le gare su questo campo in attesa che venga costruito il nuovo stadio. L’idea è quella di realizzare i parcheggi sotterranei per Matera 2019 al XXI Settembre-Franco Salerno e poi nel 2020 avviare i lavori per il nuovo stadio”.

Nella città di Potenza, invece, il solo "pensare" a una nuova struttura per il calcio è un esercizio mentale per pochi e nemmeno la dimostrazione dell'inadeguatezza del vetusto Viviani evidente, ancora una volta, in questi giorni ha sollecitato "buoni propositi" all'amministrazione comunale.