Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
L'AVVOCATO DEL DIAVOLO...
venerdì 28 dicembre 2018, 08:44Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

L'AVVOCATO DEL DIAVOLO...

Gioie e dolori.

Ma come dobbiamo fare quest'anno con questo Potenza. Nemmeno il tempo di gioire, per la bella e importante vittoria contro la forte Casertana, che dobbiamo commentare, purtroppo, l'inopinata sconfitta di Vibo Valentia, contro una mediocre Vibonese. Checché ne dica Mister Raffaele, non bisogna essere soloni del calcio, né Capello o Mourinho per capire che, tolte quattro o cinque squadre, incluso il nostro Potenza, questo campionato è un campionato mediocre. Nemmeno il tempo di congratularci con Mister Raffaele per il gioco espresso e l'intensità agonistica visti contro i falchetti, cari al presidente campano D'Agostino, che dobbiamo, di nuovo, porci delle domande sul Potenza, se sia carne o se sia pesce. Un Potenza forte con le forti e mediocre con le mediocre. Certamente se alla 19°giornata bisogna porsi questo quesito non è, sicuramente, né cosa buona né cosa giusta. Questa prima metà di campionato, per il nostro amato Potenza, può essere paragonata, senza alcun dubbio, alla fatica di Sisifo. Per chi non conosce la storia di questo personaggio della mitologia greca va detto che Sisifo, aveva avuto l'ardire di sfidare gli dèi dell'Olimpo, per questo motivo fu punito da Zeus che lo condannò a spingere un masso dalla base alla cima di un monte. Ogni volta, però, che Sisifo raggiungeva la cima, il masso rotolava nuovamente alla base del monte ed ogni volta, e per l'eternità, Sisifo avrebbe dovuto ricominciare nuovamente la sua scalata senza, ovviamente, mai riuscirci. Questo è il campionato del Potenza fino ad oggi e mi auguro che non sia così fino alla fine. Ogni volta che la squadra di Mister Raffaele fa delle grandi prestazioni e delle grandi vittorie incominciando, come si suol dire, a vedere la luce in fondo al tunnel arriva, puntualmente, sempre qualcuno a spegnere la luce. Come situazione, sinceramente, è frustrante.
Potenza-Casertana e Vibonese-Potenza sono le due facce della stessa medaglia. Gioie e dolori. E visto l'andazzo del Potenza, in questo campionato, mi sono, per una volta, sbilanciato nel pronosticare il risultato di quest'ultimo trittico di partite. All'amico Sandrino Maiorella ho confidato che il Potenza avrebbe vinto con la Casertana, avrebbe perso con la Vibonese e avrebbe vinto con il Catanzaro. Fino ad oggi due pronostici su tre sono stati azzeccati ma manca la partita col Catanzaro che si gioca domenica. Sono convinto che con il Catanzaro il Potenza farà una grande partita e con un pò di fortuna vincerà, Ioime permettendo visto che anche con la Vibonese ha gravi responsabilità sul gol preso.

Ma se continuerà questa discontinuità di risultati, scusate il gioco di parole, a fine anno, molti di noi avranno bisogno di un buon psicologo per farsene una ragione. Infine, domenica è stata indetta la seconda ed ultima giornata rossoblù e vorrei fare una semplice domanda al nostro Presidente Salvatore Caiata : è normale, in un campionato di lega pro, far pagare ad un bambino, di soli 7 anni, un biglietto, intero e non ridotto di tribuna centrale, ben 36,50 euro ? Non credo che, continuando così, il presidente possa invogliare le famiglie a portare nel nostro amato Viviani i propri figli più piccoli, che dovrebbero, un domani, diventare le nuove leve di tifosi del leone rampante. Una cosa, comunque, è incontestabile : con l'avvento di Salvatore Caiata i tifosi rossoblù hanno fatto, stanno facendo e continueranno a fare la propria parte ma a lei, Presidente, non le sembra di esagerare un pò ? Ma solo un pochino ?

Panta rei.

                                                                                                                                                                                 Avv. Sergio Mauro