Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Raffaele: "Non siamo stati bravi a realizzare il gol che ci poteva dare i tre punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Salvatore Colucci
domenica 22 settembre 2019, 18:00Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Raffaele: "Non siamo stati bravi a realizzare il gol che ci poteva dare i tre punti"

Mister Giuseppe Raffaele in sala stampa ha commentato la partita tra Rieti e Potenza terminata 1-1.

L'analisi della partita - "Nel primo tempo abbiamo avuto la gestione della palla e abbiamo peccato nelle ultime giocate per finalizzare il gioco, poi ci siamo trovati in svantaggio con questo tiro da fuori area e quindi la partita si è messa in salita, siamo andati negli spogliatoi sotto dal punto di vista del risultato ma non sicuramente nella voglia di riprendere la partita, poi siamo riusciti a riprenderla e abbiamo cercato di vincerla. Il campo era molto pesante e abbiamo dovuto fare delle sostituzioni che avrei evitato anche quella di Murano alla fine tornando al 3-4-3 perchè c'erano un paio di giocatori che avevano dato tantissimo e non ne avevano più. Alla fine in questo campionato per vincere le partite bisogna combattere, lottare e credo che la squadra lo abbia fatto alla ricerca della vittoria, mettiamo subito da parte questa partita, alla fine per come si era messa anche una giornata che è sembrata stregata, mi sembra sia stato l'unico tiro in porta del Rieti. Abbiamo giocato un primo tempo da padroni poi c'era qualche ripartenza sporadica del Rieti a noi non abbiamo inciso, abbiamo tirato due/tre volte fuori area anche con buona visuale della porta e abbiamo sbagliato, non siamo riusciti ad andare dentro. La squadra ha spinto ma si è trovata in svantaggio con un episodio, nel secondo tempo ha continuato a spingere fino alla fine con generosità".

Calendario favorevole per il Potenza? - "In Serie C non c'è calendario agevole, sono tutte partite combattute, la settimana scorsa siamo andati a Bisceglie e abbiamo fatto un risultato importante, noi non sottovalutiamo assolutamente nessuno. Oggi abbiamo trovato una partita che si è messa con gli episodi contro di noi, l'abbiamo approcciata bene, l'abbiamo condotta bene, nel primo tempi ci è mancata un po' di ferocia negli ultimi metri per fare gol poi nel secondo tempo ci abbiamo messo ancora del nostro per pareggiarla, l'abbiamo pareggiata e ci abbiamo messo del nostro anche per vincerla, il tiro di Dettori a fil di palo, un paio di cross che potevamo chiudere dentro, abbiamo schiacciato il Rieti fino al 95' dentro la loro area di rigore anche se negli ultimi 5/10 minuti si è vista la stanchezza e abbiamo forzato due palle da dietro, giocare su questo campo a ritmi elevati per 95' non era facile".

Con Vuletich aumentano le soluzioni in attacco - "Nel secondo tempo abbiamo messo 7/8 cross e credo che la presenza in area, a parte il gol, si è fatta sentire. Per quanto riguarda il gol era una palla difficile su cui il portiere deve uscire anche perchè c'era una presenza esagerata in area di rigore tra difensori e giocatori nostri, direi che è stato bravo Vuletich a trovare lo spazio per andare a colpire di testa e peccato che in altre situazioni simili non siamo stati bravi a realizzare il gol che ci poteva dare i tre punti".