Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Non ci sono alibi, il Potenza prenda esempio dai suoi tifosi!
domenica 9 febbraio 2020, 19:26Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Non ci sono alibi, il Potenza prenda esempio dai suoi tifosi!

Che cosa è successo? Una domanda che può avere mille risposte, nessuna però in grado di fare sufficiente chiarezza su quello che è accaduto a un Potenza  capace di dilapidare in poche settimane la credibilità calcistico-sportiva che si era costruita nella prima metà di questa stagione. Che cosa può essere successo in grado di spiegare l'inguardabile e inaccettabile squadra che abbiamo visto negli ultimi centottanta minuti di campionato, capace di rimettere in discussione tutto?

Sia chiaro, non stiamo cercando alibi, per il semplice motivo che non ci sono alibi per una squadra che a Catanzaro, neppure due mesi fa volava in testa alla classifica del Girone C.

Non ci sono infortuni o squalifiche che tengano a poter spiegare l'involuzione tattica e fisica che il Potenza ha avuto nel breve spazio di poche  settimane dato che anche contro il Bisceglie nell'unica gara vinta in questo 2020 dai rosso-blù la squadra di mister Raffaele non aveva convinto. Non ci sono neppure cause arbitrali  varie a cui potersi appellare per poter spiegare una fragilità difensiva che sembrava essere utopica nel 2019. Si prenda esempio dai tifosi del Potenza ...si proprio da loro che a Lentini hanno solo cantato ed incitato i propri calciatori senza colpo ferire dal primo fino all'ultimo minuto ed onore a questi settanta indomiti leoni che stanotte faranno ritorno nel capoluogo di regione con tanta amarezza ma sempre innamorati dei colori rosso-blù.