Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Picerno-Bitonto e quegli "accrediti" sospetti
lunedì 7 settembre 2020, 21:14Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lanuova.net

Picerno-Bitonto e quegli "accrediti" sospetti

Nei giorni scorsi depositate le motivazioni della sentenza di primo grado del Tfn sulla presunta combine tra Picerno e Bitonto del 5 maggio 2019.

Sentenza che ha portato tra le altre pene, alla retrocessione dei melandrini in Serie D e alla inibizione del direttore generale, Enzo Mitro per quattro anni. Sentenza che verrà impugnata e che i legali rossoblù sperano di ribaltare o mitigare. Procura che ha ricostruito così la cronologia dei fatti. Il 3 maggio 2019 alla notizia della penalizzazione di tre punti inflitti al Picerno in merito alla sfida col Taranto, il calciatore neroverde Anaclerio e Vincenzo De Santis avrebbero deciso di incontrarsi.

Secondo la versione dell’ex ds del Potenza, la sollecitazione sarebbe arrivata da Anaclerio per discutere della sua collocazione nella stagione successiva, pur non sottacendo il fatto di intercedere nei confronti di Mitro per una richiesta supplementare di accrediti per permettere alla famiglia di assistere all’incontro. Secondo la versione di Anaclerio la sollecitazione sarebbe partita da De Santis. Dopo l’incontro tra i due, Vincenzo De Santis avrebbe contattato telefonicamente Mitro. L’ex ds del Potenza gli avrebbe chiesto la disponibilità di 25 accrediti, ma ci sarebbe stato il diniego da parte del dg rossoblu. Secondo la versione di Mitro, lo stesso De Santis avrebbe manifestato l’intenzione di mettersi a disposizione per la partita del giorno successivo, ma il dg picernese avrebbe cambiato argomento. Secondo la versione di De Santis, invece, Mitro avrebbe dato disponibilità massima per 20 accrediti.