Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 18 febbraio 2019, 10:45L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

Questa che vi proponiamo qui è solo una prima parte delle mail giunte in Redazione, naturalmente le pubblicheremo in un altro spazio de L'angolo dei tifosi:

Poche considerazioni:

Sembrerebbe che il mister abbia un grosso limite: e’ soggetto al carattere ed alla personalita’ dei navigati “ capitani “ che in campo dettano le loro regole e sicuramente non i dettami dell’allenatore.

Solo personalismi, egoismi, presunzioni, nessun gioco di squadra negli ultimi 16 metri.

Tutti tirano, tutti driblano, nessun triangolo , nessuna visione di gioco , nessuna apertura calcistica.

Siamo alle solite

Luigi

Buonasera, 

Il primo tempo contro il Francavilla si è appena concluso ed anche in maniera deludente. Non c'è nessun gioco di squadra e pertanto prevale l'inconcludenza. Nessuna azione meritevole, nessun tiro in porta e nemmeno calci d'angolo a nostro favore. Il mister è messo a dura prova, vedremo se riuscirà a trovare il bandolo per risolvere al più presto ed al meglio la situazione. Le aspettative di tutti i tifosi e sportivi sono alte.

Saluti 

Carmelo 

Spett.le Redazione siamo sicuri che questo sia l'allenatore giusto per questa squadra? Contro il Potenza e contro la V. Francavilla, i giocatori della Reggina dovevano entrare in campo coscienti di essere più forti degli avversari, dando per scontato che avrebbero vinto. Non li ho  visti così sicuri di sé stessi. Le squadre che in classifica sono dietro la Reggina sono più deboli, quelle davanti sono più forti. Secondo me questo è il dato oggettivo determinato dai numeri.
Quale sarà il risultato di Juve Stabia Reggina visto che loro sono primi? Saluti

Giorgio D

Spett. Redazione,

è appena finita la partita Francavilla-Reggina e vi scrivo per esprimere la delusione assoluta verso una squadra incapace di fare gioco. Avevamo una squadra che regalava un tempo, ora regaliamo la partita. Anche lo squallido 0-0 con il Potenza è un esempio di assoluta mancanza di gioco. Stante la consistenza qualitativa dei giocatori a disposizione a chi si deve l’assenza di gioco, schemi, idee? Spero che sia un periodo di transizione legato alla possibile mancanza di affiatamento tra giocatori nuovi. A mio parere con il nuovo allenatore abbiamo visto le partite più squallide del torneo fin qui svolto, a parte un secondo tempo a Siracusa. A proposito di  oggi: non mi sembrava un rigore ineccepibile quello assegnatoci contro perché Solini ha atterrato l’avversario mentre indietreggiava e guardava dalla parte opposta. Certo questo non cambia niente se non il risultato.

Grazie per l’opportunità che ci date di esprimerci liberamente

Comunque sempre FORZA REGGINA

Antonino da Padova

Buonasera,(ma non è una buona serata per i Tifosi della Reggina),ma i giocatori li sentono i tifosi quando gridano... noi siamo Reggio Calabria..o Reggina,cari, Taibi,Iriti e Presid.Gallo , stiamo andando di male in peggio,non gioco totale,...e la colpa era di Cevoli.....MA mi faccia il piacere diceva il mitico Totò. Saluti

Nino Z. Forza Reggina sempre.

Se è questo il gioco di Drago, vi prego fate ritornare con urgenza il vecchio c.t. prima che sia troppo tardi.

Antonio

Gentile redazione,
Scrivo subito dopo il fischio finale un pensiero che ha accompagnato tutta la partita con la Virtus Francavilla e che non sarebbe cambiato con un risultato diverso: Reggina troppo brutta per essere vera!

Già dalle partite precedenti, mi aspettavo da mister drago, e dai grandi nuovi innesti dal mercato di gennaio, un cambio nel modo di giocare e invece, con Siracusa, Potenza ed anche oggi abbiamo visto una squadra lunghissima, che non ha avuto altre modalità che il lancio lungo (o meglio il calcione in avanti).

Ricordo i tempi del nostro grande Mozart in cui c’era un play che veniva a prendere la palla e non la perdeva neanche se minacciato con la pistola... beh con la differenza di categoria, speravo davvero che De Falco potesse ripercorrerne le gesta, invece... Inoltre, Strambelli e Bellomo, che sono due “lussi” per la categoria, si innamorano del pallone, non passandolo se non dopo troppi dribbling.
E ancora, Doumbia che da stella di prima grandezza, sta collezionando presenze in panchina a volte senza vedere neanche il campo (come oggi).

Ho piena fiducia in Mister Drago e nella società ma è tempo di vedere un cambiamento. Vogliamo una squadra come dice il presidente Gallo, senza paura, che impone il proprio gioco.

Forza Reggina sempre!

Luca Perciaccante

LA REDAZIONE RISPONDE: Solo una precisazione su Doumbia: se non ha giocato ieri, evidentemente vuol dire che non era in grado di farlo.