Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
REGGINA-CAVESE - Moriero alla vigilia: "Amaranto forti, ma giocheremo a viso aperto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 31 agosto 2019, 14:10Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA-CAVESE - Moriero alla vigilia: "Amaranto forti, ma giocheremo a viso aperto"

Checco Moriero, tecnico della Cavese, ha parlato alla vigilia della gara sul campo della Reggina:

"Abbiamo lavorato molto bene, con grande intensità. Andiamo a giocare in un contesto difficile, ma andiamo a Reggio a fare la gara e darà una soddisfazione ai nostri 200 tifosi che ci accompagneranno a Reggio Calabria. Voglio vedere una squadra con il sangue agli occhi, che non faccia giocare la Reggina, consapevoli che sarà una partita difficile contro una buona squadra. Cercheremo di fare l'impresa esprimendo un bel gioco"

Continua Moriero: "Abbiamo studiato bene la Reggina, anche loro giocano con il 3-5-2".

Sulla Reggina: "Basta vedere i nomi per capire che si tratta di un'ottima squadra. Ma noi non dobbiamo guardare agli avversari, ma in casa nostra. Sappiamo che sarà un campionato difficile, ma noi vogliamo raggiungere al più presto i nostri obiettivi. E' inutile guardare il cognome dell'avversario, ho una squadra che ha qualità e voglia di sacrificarsi".

Su Toscano: "E' un allenatore bravo, che ha meritato la chiamata della Reggina. Sarà un ulteriore stimolo per cercare di vincere".

Debutto non positivo contro il Picerno: "E' stato sopratutto importante aver reagito allo svantaggio. Però ho tratto buone indicazioni nella fase offensiva, siamo arrivati spesso sotto la porta. E' una squadra nuova, i ragazzi devono conoscerci, di certo non posso dire nulla sotto l'aspetto dell'impegno".

Sulle scelte: "Ogni partita ha la sua storia, ci sono avversarie da affrontare e ci sono calciatori che hanno determinate caratteristiche che è meglio sfruttare. Tranne qualcuno, siamo tutti a disposizione, ora chiedo a tutti loro il 100%, questa deve essere la mentalità della Cavese".

Problema campo di allenamento per la Cavese: "E' inutile lamentarsi oggi, ci alleniamo in questa struttura e dobbiamo adeguarci, prendendo le opportune precauzioni".

Su Sforzini: "E' stata una decisione della società e del presidente. Sono contento della squadra che ho, se arrivasse qualcosa ben venga. Ma la società è vigile sul mercato, ne parleremo da lunedì. E' fondamentale raggiungere la salvezza societaria, ma anche ovviamente il risultato sul campo".