Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
SERIE B, gli obiettivi di mercato della SPAL: "Occhi anche su Carnesecchi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 luglio 2020, 17:35Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

SERIE B, gli obiettivi di mercato della SPAL: "Occhi anche su Carnesecchi"

La SPAL concluderà a breve gli impegni nel torneo di serie A e darà il via alla costruzione della rosa in vista del prossimo torneo di B, con l'obiettivo di tornare nella massima categoria.

Ecco tutti i nomi mercato fatti da La Nuova Ferrara:

La Spal moltiplica i contatti di mercato per costruire la squadra della prossima stagione, che nelle intenzioni dovrà essere da protagonista in serie B. Nelle rate ci sono già diversi nomi. Facciamo il punto tra obiettivi individuati e altri discorsi di trattative, al netto di quello col Torino per la cessione ai granata di Mohamed Fares e Gabriel Strefezza.

Minelli, ex Brescia e Padova, è nome spendibilissimo. Ragazzo giovane ma di già grande esperienza in serie B, mezzi notevoli, svincolato. Pisseri (Pistoiese, ex Catania) corre da outsider, mentre un profilo molto forte – da tenere strettamente d’occhio – è quello di Marco Carnesecchi, classe 2000, del Trapani (contratto in scadenza) in prestito dall’Atalanta. Riminese, cresciuto nel Cesena e poi approdato a Bergamo, campione d’Italia Primavera, Nazionale in tutte le categorie giovanili fino all’approdo all’Under 21, alla prima esperienza da professionista è stato ed è autore di una stagione da incorniciare. L’Atalanta lo presterà di nuovo, per un campionato a vincere dopo la lotta-salvezza in Sicilia.

I biancazzurri avranno bisogno di difensori. Forti, collaudati, ma anche di prospettiva. Gabbia, che il Milan presta (in A? In B? ) è un sogno. Nome concretissimo, invece, quello di Luca Ravanelli, centrale della Cremonese. Classe 1997, fisico imponente, della Cremonese in prestito dal Sassuolo (con diritto di riscatto e controriscatto) ed a scadenza con i grigiorossi, si può portare a casa se torna in neroverde. Giovane ma già collaudato, ha vinto la C e fato la B col Padova di Zamuner. È un profilo molto interessante, magari da collocare al fianco di un marpione.

Si sa da tempo che alla Spal piace Fabio Maistro, del 1998, cresciuto nel vivaio biancazzurro, ora in B alla Salernitana ma di proprietà della Lazio, Nazionale Under 21, mezz’ala di passo, impatto, forza, qualità, inserimento. Discorsi avviati ma la concorrenza è temibile: il Parma. B per B, infatti, Lotito potrebbe nicchiare a sottrarlo alla sua Salernitana per darlo alla Spal, un’altra cadetta, quando il prestito intermedio in A ai crociati potrebbe essere più vantaggioso.

Eccoci a Leonardo Morosini, bresciano del 1995, un giocatore come da “secoli” non si vede a Ferrara: trequartista, fantasista, attaccante esterno, brevilineo, tecnico, capace di saltare l’uomo, assist e gol. Ha già maturato un vasto bagaglio col Brescia, poi la rottura ed il prestito all’Ascoli (17 gettoni e 5 reti). Tornerà alla Base poi il Brescia retrocesso in B che farà? Lo rilancerà o lo cederà di nuovo? La Spal morde l’osso, sarebbe un grande colpo, un giocatore di qualità, funzionale al progetto ed anche capace di infiammare il pubblico.

Per il ruolo di punta centrale è notorio che si guarda con estremo interesse a Massimo Coda, 31enne ex bomber di Salernitana e Benevento, svincolatosi in anticipo, a fine giugno, dai sanniti. Predone d’area capace di giocare con e per la squadra, vecchio pirata della B, prenderlo “a zero” equivarrebbe ad un’operazione super.

In fascia, per l’attacco, piacciono Nicholas Pierini eManuel Marras, 27enne peperino (1.68) genovese svincolato dal Livorno, 8 gol in questo campionato prima di essere lasciato libero dal disastro labronico".