Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora ko: le vostre mailTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 3 dicembre 2021, 15:05L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, Reggina ancora ko: le vostre mail

La Reggina perde contro l'Ascoli al Granillo e rimedia il terzo ko in casa

Vi chiediamo di dire la vostra, nonostante qualcuno vorrebbe tapparvi la bocca, sulla prova degli amaranto contro i bianconeri e sulle vostre sensazioni sul futuro della squadra.

Scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it per L'ANGOLO DEI TIFOSI.

                                                                                          ------------------------------

L'anno scorso ho scritto elencando tutte le pecche dell'attuale ds che, purtroppo, si sono dimostrate veritiere, tanto è vero che a gennaio si ricorse ad un bel repulisti.Quest'anno credo che, ancora una volta,abbia sbagliato la campagna acquisti, per cui non addossiamo la colpa ancora una volta al mister.So gia' in partenza che avrò il parere contrario della redazione, così come l'anno scorso.Mi auguro solo che si corra ai ripari al più presto!!In estate mi ero permesso di fare i nomi del difensore Arturo Calabresi attualmente al Lecce e del centrocampista Mazzitelli al Monza!! Speriamo bene che Dio ce la mandi buona!!!

Pietrangelo da Roma

LA REDAZIONE RISPONDE: Rispettiamo le sue idee, ci sono acquisti che stanno rendendo e altri che non lo stanno facendo. Detto ciò, Calabresi e Mazzitelli sono le prime scelte nei rispettivi ruoli e per avere le prime scelte servono determinate possibilità economiche che questa società non ha. Quindi, quando si sbagliano le scelte è colpa anche del ds, ma contestualmente al budget concesso dal club per allestire la squadra.

Spett. Redazione,

torno sulla partita di martedì. Ho letto vari commenti da parte dei tifosi, che condivido assolutamente nella maggior parte. Vorrei tornare sul primo gol: il tiro di Sabiri,, da quanto visto nelle varie ripetizioni, a me è sembrato leggermente deviato da un nostro difensore. Non ne ho sentito alcun accenno, ma a me è sembrato subire una piccola deviazione che ha contribuito a ingannare Turati. In ogni caso, sul gol credo ci sia una importante mancanza della difesa. Dopo un primo tiro di Sabiri pochi minuti prima, respinto, si è verificata una situazione di gioco identica: battuta da calcio d’angolo e palla a Sabiri, rimasto libero di calciare per la seconda volta. Nessun difensore ha accorciato su di lui. Eppure non doveva essere più una sorpresa qual tipo di gioco da calcio d’angolo, visto che era stato identico un minuto prima. A parte questa considerazione, è evidente un calo di prestazione, a mio parere soprattutto a carico della difesa, spesso mal disposta e con difficoltà a chiudere le linee di passaggio. Ne sia esempio il secondo gol. Nella attuale condizione, è facile che sbagli chiunque, anche il più smaliziato, vedi colpo di testa di Denis nel finale. Ho fiducia nelle qualità della squadra e dei tecnici. Periodi di crisi di risultati e di gioco ci possono essere in un campionato, anzi ci sono regolarmente per qualunque squadra. L’abilità che compete, in particolare, allo staff tecnico è la gestione del momento. Che cosa possa aver causato una differenza di prestazione così marcata dal secondo tempo con la Cremonese, anche se l’ultima partita ha fatto vedere una buona combattività, non è comprensibile ai più. Spero che la dirigenza possa avere una visione più chiara dei problemi e che la situazione ritorni alla normalità.

Vi ringrazio per lo spazio che concedete a noi tifosi. Chi, come me, è lontano e non può percepire le voci della strada e l’umore del momento, costituisce un momento di interessante partecipazione.

Cari saluti

Antonino da Padova

Ancora una volta sbagliata la scelta dell'allenatore 

Taibi deve riflettere su questo

Toscano bis

Rocco

LA REDAZIONE RISPONDE: La scelta di un allenatore che ha portato la Reggina in B, nonostante tantissime problematiche ambientali, è stata sbagliata? Speriamo allora che ogni scelta futura di questa società sia come una "sbagliata" come quella di Toscano!

Buongiorno gentilissima redazione.

In merito al periodo nero della Reggina penso che questa serie B sia così equilibrata che 3/4  giocatori di qualità fanno la differenza in quelle partite contese fino al 90°.

Noi in questo paghiamo e pagheremo dazio perchè purtroppo abbiamo solo giocatori  mediocri,nel mercato di Agosto sono stati fatti molti errori tecnici:

-Aglietti voleva Garritano Canotto e Obi ed invece di ritrova con  laribi,Ricci molto mediocri,ed Hetemaj che dei tre è l'unico decente.

-Dopo averlo curato abbiamo regalato Faty ...per prendere Tuminiello scelta sciagurata.

-Tenere Menez è stata una scelta da incompetenti

-Loiacono a dx è ridicolo, giocatore da serie C.

-Rivas vendiamolo subito fa solo danni,meglio regalarlo a chi se lo piglia.

-Anche Di Chiara a sx è lacunoso in fase di copertura,un mezzo giocatore.

-Cedere Situm è stato un gravissimo errore di valutazione.

-Adesso vogliono cedere Regini, altra fesseria,altro che serie A qui si punta alla C diretta.

-Aglietti si affida a Bellomo e Montalto (giocatori di qualità) che  ad agosto dovevano andare via,meno male che sono rimasti.

Mi piacerebbe sentire la vostra opinione 

Grazie 

Angelo un tifoso deluso

LA REDAZIONE RISPONDE: Come dice una canzone: "Eh no caro amico, non sono d'accordo, parli da uomo ferito". Loiacono giocatore da C, Di Chiara mezzo giocatore sono giudizi un pò affrettati e ingenerosi. Se Faty e Menez sono sotto contratto con la società è solo perché hanno contratti lunghi e pesanti, darli via sarebbe un bagno di sangue di non poco conto. Se non si sono presi Obi, Garritano e Canotto c'è solo una spiegazione valida: gli altri hanno più soldi di questa Reggina. A posteriori è facile parlare, ma certamente aver ceduto Situm che in un 4-4-2 poteva starci alla grandissima, è certamente incomprensibile.