Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Serie B, Reggina-Como: per divertirsi e per divertire. Col futuro sullo sfondoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 30 aprile 2022, 06:59Serie B
di Alessio Lamanna

Serie B, Reggina-Como: per divertirsi e per divertire. Col futuro sullo sfondo

Finale di campionato tranquillo per Reggina e Como, che oggi si affrontano alle 16.15 al Granillo. Entrambe le squadre sono già salve e non hanno più velleità di playoff, quindi la partita di oggi servirà ai giocatori in campo per mettersi in mostra e per divertire il pubblico. Stagione un pochino deludente per la Reggina che partiva con la speranza di finire nella parte sinistra della classifica, come detto chiaramente nelle scorse ore dal presidente Gallo. Sono stati addirittura tre gli allenatori che hanno guidato i calabresi. Mentre il Como neopromosso è felicissimo del mantenimento della categoria con largo anticipo. I favori del pronostico pendono dalla parte amaranto, un po' perché in casa hanno un buon ruolino di marcia e un po' perché i lombardi dopo la certezza aritmetica della salvezza hanno perso 4 partite su 4. Comunque, entrambe le società possono già pensare alla prossima stagione. E curiosamente entrambi gli allenatori sono in bilico. Arbitrerà Robilotta.

COME ARRIVA LA REGGINA - Detto che la piazza è ormai più concentrata sul futuro che su queste ultime due partite, mister Stellone in conferenza stampa ha annunciato modulo e formazione. E non c'è motivo di pensare che sia pretattica: a meno di infortuni dell'ultimo minuto, giocheranno Turati in porta, Amione, Cionek e Franco in difesa. Sarà un 3-5-2 con Bellomo e Adjapong sulle fasce, Cortinovis, Crisetig ed Ejjaki in mezzo. Davanti Denis e Montalto.


COME ARRIVA IL COMO - Le ultime quattro sconfitte hanno creato qualche malumore: concludere una stagione positiva con un filotto di ko sarebbe un peccato e il Como non vuole ciò. Gattuso torna in panchina dopo l'influenza, Cerri torna a disposizione dopo l'infortunio alla spalla: titolare o subentrante? Il ballottaggio è tra lui e La Gumina, col reggino Gliozzi probabile titolare. Si dovrebbe rimanere col 4-4-2: in porta Gori, in difesa potrebbero agire Iovine, Scaglia, Solini e Cagnano (ma Vignali e Ioannou scalpitano); punto fermo Bellemo in mediana, al suo fianco uno tra Nardi e Arrigoni, mentre sugli esterni si giocano due maglie Parigini, Ciciretti e Blanco.