Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
La tifoseria  organizzata approva la scelta di Colantuono
venerdì 22 marzo 2024, 20:00News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

La tifoseria organizzata approva la scelta di Colantuono

 Antonio Carmando, presidente del club Mai sola, ha parlato così delle vicende di casa granata:

 «L’ennesimo ribaltone con quattro tecnici in una sola stagione è un errore che la società si porta dietro da quando è subentrata.  Spero che si riparta con una programmazione soddisfacente con un tecnico che dovrà capire quale possa e deve essere la “remuntada” senza se e senza ma. Bisogna prendere un direttore generale che deve fare calcio in un certo modo ingaggiando un allenatore che possa essere scelto fin da ora anche per la prossima stagione e, ovviamente, per il futuro.

Noi tifosi vogliamo giocare per vincere e non per perdere. Bisogna fare pulizia per quel che riguarda gli infortunati che ci sono ma anche nell’interno della società attuale: il presidente Iervolino deve cambiare tante pedine e subito».

Da Cagliari, dove vive e lavora fa sentire la sua voce, anche Antonio Di Giacomo che, in trasferta, segue ovunque la Salernitana e fa parte del club Mai sola. «La società granata ha preso una decisione pragmatica visto che le scelte operate dai diesse De Sanctis e Sabatini non avevano prodotto i risultati sperati. Paradossalmente Colantuono è l’allenatore che ha collezionato il maggior numero di presenze su una panchina di serie A con risultati eccellenti tra quelli avuti nell'arco dell'annata.

Sono sicuro che riuscirà a trovare la quadra ed a motivare calciatori anche perchè notoriamente è un sergente di ferro e non guarda in faccia a nessuno quando deve decidere la formazione. Iervolino si avvarrà della relazione del tecnico per programmare la nuova stagione calcistica. Tutti i calciatori che saranno ritenuti consoni e motivati ad un campionato in serie cadetta passeranno al vaglio del nuovo mister. Bene decidere di non fare altre scelte azzardate e non impegnarsi tecnicamente ed economicamente con altri allenatori nuovi per non ripetere gli errori del passato».