Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Candreva può essere il top player della B: entro fine anno confronto con la societàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 23 marzo 2024, 18:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte Cronache

Candreva può essere il top player della B: entro fine anno confronto con la società

Quando, durante il primo turno di questo campionato, realizzò una doppietta da antologia all’Olimpico contro la Roma sembrava, per Antonio Candreva e per la Salernitana, l’inizio di una stagione da ricordare. E purtroppo lo è stato ma non, come pensavano e speravano tutti, in positivo bensì in senso negativo.

La squadra granata, sette mesi dopo quella caldissima giornata romana, è ormai  con più di un piede in serie B nonostante l’apporto di Mast’Antonio che, a 37 primavere compiute un mese fa, resta un calciatore capace di incidere ancora tanto in serie A.

Cinque gol e sei assist nelle 28 presenze collezionate finora, quasi tutte da titolari (è partito dalla panchina solo contro il Sassuolo, saltando un match, quello all’Arechi con l’Inter, per infortunio) e per la stragrande maggioranza per gli interi 90′ di gioco. Un rendimento in linea con quello già lusinghiero della passata stagione, la prima in maglia granata, quando alla fine del campionato collezionò 35 presenze su 38 firmando sette gol e cinque assist.

E’ sempre il primo, al temine di ogni match soprattutto casalingo, a prendersi i fischi e gli insulti dei tifosi delusi ponendosi in capo al gruppo. Un atteggiamento da capitano vero che denota la sua grande esperienza ma anche il suo attaccamento alla maglia granata.

Ora che la stagione sta per finire c’è da fare i conti con il futuro. Un Candreva in questa condizione di forma smagliante farebbe ancora comodo in serie A e così, nonostante un altro anno di contratto con la società granata, potrebbe decidere di cambiare aria ed accettare un’altra avventura, forse l’ultima, nel massimo campionato italiano.

La sua compagna non ha mai nascosto la voglia di riaverlo accanto a sè per condividere la crescita dei figli in una squadra più vicina alla sua residenza.

D’altro canto Candreva è molto legato a Salerno e, se la società dovesse prospettargli un ruolo centrale nella squadra che proverà a conquistare la promozione nel prossimo campionato cadetto, potrebbe anche decidere di rispettare il contratto restando così ancora in granata.

Ci sono ancora un paio di mesi per valutare, ponderare ed infine decidere quale sarà il futuro di Mast’Antonio.