Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, Colantuono potrebbe tornare alla difesa a quattroTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 17 aprile 2024, 19:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Colantuono potrebbe tornare alla difesa a quattro

Non sarebbe cambiato molto come abbiamo visto nel corso di tutto il campionato ma l'esperimento della retroguardia a tre con la Lazio non ha dato i frutti sperati. I granata hanno sofferto tantissimo in difesa e rischiavano di subire gol ogni volta che i biancocelesti si affacciavano sulla trequarti. Contro la Fiorentina mister Colantuono potrebbe decidere di ritornare alla difesa a quattro vista a Bologna e nel secondo tempo col Sassuolo, che qualche indicazione positiva l'ha anche data.

Restano molti dubbi sugli elementi da impiegare, a cominciare soprattutto dal centrocampo dove ci sono pochi giocatori a disposizione mentre al centro della retroguardia e sulle fasce ci sono più opzioni. Manolas dovrebbe riprendersi il posto da titolare ed è tornato a disposizione anche Fazio, che si aggiunge quindi a Pirola, Gyomber, Pasalidis e Pellegrino mentre Boateng sarà da valutare nei prossimi giorni.

Tante opzioni anche sui terzini con Bradaric, Sambia, Pierozzi, Zanoli e lo stesso Pellegrino che si giocano le due maglie a disposizione. A centrocampo sembra certo del posto invece Legowski, viste le assenze di Lassana Coulbaly e Maggiore. Col 4-4-1-1 dovrebbe esserci ancora Tchaouna a destra e un esterno più difensivo a sinistra con Candreva alle spalle di uno tra Ikwuemesi e Simy.