Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Fiorentina, Arechi indigesto per la squadra di ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 20 aprile 2024, 09:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte firenzeviola

Salernitana-Fiorentina, Arechi indigesto per la squadra di Italiano

La sbornia del passaggio del turno in Conference League appartiene già al passato. La Fiorentina ha festeggiato e si è goduta (com'è giusto che sia) ieri sera la tanto agognata vittoria sul Viktoria Plzen, dedicata alla memoria di Joe Barone, andatosene proprio un mese fa. Messa in banca la semifinale europea, la squadra di Italiano si è già rimessa in moto al Viola Park.

Il calendario non lascia spazio a momenti di respiro e già domenica si torna in campo, contro una Salernitana ormai pressoché spacciata, come dice la classifica ma anche l'umore della piazza, tutt'altro che in trepida attesa per la gara. Davanti alla Fiorentina restano sette gare di campionato, di cui quattro con squadre in lotta retrocessione. 

Si comincia dall'Arechi, come riporta FirenzeViola stadio indigesto alla Fiorentina di Italiano, sconfitta malamente il primo anno della gestione del tecnico ex Spezia, e fermata sul pari un anno fa da uno scatenato Boulaye Dia, mattatore con una tripletta. Sgombrare il campo da una bestia nera recente non potrebbe che gonfiare ancora di più il vento in poppa di una Fiorentina slanciata dal successo europeo, verso l'ultima - fondamentale - regata della stagione.