Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Fiorentina, la moviola: buona la direzione dell'arbitro MarchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 22 aprile 2024, 10:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana-Fiorentina, la moviola: buona la direzione dell'arbitro Marchetti

Buona la direzione dell'arbitro Matteo Marchetti (sezione di Ostia Lido) nella sfida tra la Salernitana e la Fiorentina. Il Corriere dello Sport gli assegna 6 e così commenta gli episodi principali: "Cinquanta giorni dopo il pessimo Torino-Fiorentina, torna in serie A Marchetti: partita attenta, lineare, con il solito atteggiamento "soft" ma comunque incisivo, anche quando ha dovuto placare la "mass" fra Sottil e Basic. La chiude con 24 falli fischiati ma ben 6 ammoniti (uno ogni 4 fischi).

La rete che ha spaccato la partita, quella di Kouame: sul cross di Ranieri, l’attaccante viola è tenuto in gioco da Pellegrino in maniera netta. Non solo, ma l’ivoriano salta altissimo senza praticamente toccare l’avversario, il contatto che ne deriva è perché Pellegrino cerca di recuperare la posizione. Storie tese fra Sottil e Basic (interviene anche Sambia in maniera irruente e rischia anche lui), i due arrivano testa a testa, Marchetti correttamente assiste con distacco (anche fisico) alla mass confrontation e alla fine ammonisce i due, senza ulteriori polemiche. Come detto, sei ammoniti, l’unica discutibile è quella di Ranieri: il difendente viola continua nella sua corsa, è Pierozzi che devia la sua per incrociare l’avversario, lasciando dietro anche la gamba destra.

La Gazzetta dello Sport invece gli dà 6,5 perchè "governa con lucidità e attenzione una gara corretta (diverbio fra Sottil e Basic risolto con ammonizioni) senza episodi controversi".