Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Pirola: "Ci siamo demoralizzati quando abbiamo perso alcune partite al novantesimo, anche contro le big"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 09:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Pirola: "Ci siamo demoralizzati quando abbiamo perso alcune partite al novantesimo, anche contro le big"

Il difensore della Salernitana Lorenzo Pirola è intervenuto a DAZN dopo il match perso 3-0 che ha sancito la matematica retrocessione in B dei granata: "Negli spogliatoi nessuno ha parlato, quando arriva la matematica retrocessione è sempre un colpo per tutti. Sapevamo che poteva arrivare in questa gara e che avevamo già compromesso il campionato. Stavamo cercando di giocare queste ultime partite al meglio possibile, anche col Frosinone lo abbiamo dimostrato poi l'annata è quella che è, abbiamo preso tre tiri e tre gol, noi abbiamo avuto tante occasioni e non siamo riusciti a concretizzare, il 3-0 è risultato pesante".

Quando si è accorto che c'era qualcosa che non andava?
"Non abbiamo mai avuto un periodo positivo in stagione. Forse quando abbiamo perso tanti punti al novantesimo, anche contro le grandi squadre e ci siamo un po' demoralizzati e poi con le tre partite alla nostra portata in cui abbiamo fatto solo un punto. Lì ci siamo accorti che era quasi impossibile recuperare, ci abbiamo provato come stasera ma abbiamo perso 3-0".

Personalmente si riesce a scendere in campo con l'obiettivo di rendersi protagonisti e onorare la maglia anche in una situazione così pesante?
"Personalmente dico di sì, è il mio secondo anno a Salerno e mi sono sempre trovato benissimo. Ho fatto anche io i miei errori e non mi nascondo ma penso non si possa dire niente sul piano dell'impegno e sul fatto di aver sempre sudato la maglia. Quando poi i risultati non arrivano è tutto più negativo. Anche col Frosinone è stato un risultato troppo pesante se analizziamo la partita. Ognuno deve cercare di dare il massimo, sappiamo che è complicato soprattutto adesso nelle ultime quattro gare in cui non possiamo più fare niente ma regalare solo una minima gioia ai nostri tifosi, che se lo meritano e ci proveremo".

Pensa al fatto che è uno dei giocatori più osservati? Si è parlato della Lazio.
"Sono un giocatore della Salernitana e mi sto impegnando al massimo per cercare di fare il meglio possibile. A livello di squadra è stata una stagione disastrosa. Vedremo in estate cosa succederà".