Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, all'Arechi tornano due ex rimpiantiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 28 aprile 2024, 22:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, all'Arechi tornano due ex rimpianti

Nel prossimo turno di campionato allo stadio Arechi arriverà l'Atalanta di mister Gian Piero Gasperini, ex calciatore della Salernitana nella stagione 1990/1991, la prima giocata proprio nel principe degli stadi. I bergamaschi sono in lotta per un piazzamento in Champions League, giocheranno la finale di Coppa Italia contro la Juventus e la semifinale di Europa League contro il Marsiglia.

Tra i protagonisti della grande stagione dei lombardi ci sono due ex calciatori della Salernitana, protagonisti della prima storica salvezza in Serie A di due campionati fa. Il brasiliano Ederson, portato a Salerno da Sabatini nel gennaio del 2022, fu venduto sei mesi dopo per una cifra di circa 25 milioni di euro, compreso il cartellino del difensore Lovato.

Un anno e mezzo dopo il valore del brasiliano è aumentato notevolmente, finito tra l'altro nel mirino anche dei grandi club inglesi. Titolare della Dea è anche l'esterno sinistro Matteo Ruggeri, molto affezionato alla piazza di Salerno. Giunse in prestito ma a fine campionato la Salernitana lo lasciò partire forse con troppa facilità per puntare poi su altri profili.