Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, con l'Atalanta la prima gara da retrocessa: è la seconda della storia in A
giovedì 2 maggio 2024, 09:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, con l'Atalanta la prima gara da retrocessa: è la seconda della storia in A

La Salernitana si prepara ad affrontare la sfida contro l'Atalanta in programma lunedì pomeriggio allo stadio Arechi. Sarà il primo match che i granata giocheranno da retrocessi in cadetteria, dopo la sconfitta maturata sul campo del Frosinone, a cui poi seguiranno quelli contro Juventus (in trasferta), Verona (in casa) e Milan (in trasferta).

È la terza retrocessione dei campani dalla A alla B in cinque campionati di massima serie disputati e solo in una delle due altre volte per la compagine campana è arrivata la retrocessione prima dell'ultima giornata di campionato.

Nel lontano 1947/1948 infatti la Salernitana di Gipo Viani fu aritmeticamente retrocessa in Serie B alla penultima giornata, quando perse 1-0 sul campo della Roma. Nell'ultima inutile gara arrivò comunque una vittoria di prestigio in casa contro l'Inter, 1-0 con gol di Merlin. Nel 1998/1999 invece la Salernitana retrocesse all'ultima giornata col pareggio per 1-1 di Piacenza.