Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
FOCUS MERCATO: ecco chi sono i nuovi obiettivi granataTUTTO mercato WEB
Filippo Costa
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 novembre 2018, 13:00News
di Valerio Vicinanza
per Tuttosalernitana.com

FOCUS MERCATO: ecco chi sono i nuovi obiettivi granata

Manca circa un mese e mezzo all'inizio ufficiale della sessione di trasferimenti invernale ma, si sa, il mercato non dorme mai. La Salernitana continua incessantemente a lavorare sotto traccia in cerca di innesti mirati che possano ulteriormente sollevare la qualità della rosa a disposizione di Colantuono. Il patron Lotito starebbe mettendo su un importante asse di mercato secondo le direttrici Ferrara-Roma-Salerno. A far gola al patron il giovane esterno sinistro della Spal Manuel Lazzari, che vorrebbe alla Lazio, e sarebbe pronto a favorire l'approdo in terra estense, in qualità di sostituto, il granata Djavan Anderson, in cerca di maggiore spazio. Ed ecco che il puzzle si andrebbe a completare, a sua volta, con l'arrivo a Salerno del laterale mancino Filippo Costa, che sarebbe il vice-Vitale.

Cresciuto nel vivaio del Chievo, Costa, a soli 23 anni, vanta già 27 presenze in Serie A con la maglia della Spal, tra la scorsa stagione e quella in corso, che però lo ha visto scendere in campo soltanto quattro volte. Esterno di spinta, dotato di buona tecnica e particolarmente dinamico, che, per caratteristiche, si sposa alla perfezione con il 3-5-2. Buon crossatore, potrebbe risultare una più che valida alternativa a Vitale sull'out di sinistra.

Altro giocatore che la Salernitana monitora è Pasquale Schiattarella, capitano della Spal. Il centrocampista napoletano classe '87 non necessita, invece, di grandi presentazioni, rappresentando una vera certezza in cadetteria. Mediano di grande sostanza, abile sia in fase di interdizione che in costruzione, Schiattarella fornisce tanta corsa e qualità al centrocampo della Spal, che però difficilmente si priverebbe a cuor leggero di un giocatore di tale caratura, capace di dimostrare il suo valore anche in massima serie.