Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
SALERNITANA - Ventura e Kiyine contro il loro passatoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 25 settembre 2019, 14:00News
di Orlando Aita
per Tuttosalernitana.com

SALERNITANA - Ventura e Kiyine contro il loro passato

Vincere stasera contro il Chievo Verona permetterà alla Salernitana di agguantare il primo posto in classifica. Ventura e Kiyine contro il loro passato.

Salernitana e Chievo Verona, stasera, chiuderanno il programma della quinta giornata di campionato. All'Arechi si troveranno di fronte due squadre che vorranno, a tutti i costi, portare a casa i tre punti: i granata per mettere a segno una vittoria davanti al proprio pubblico e, soprattutto, per agganciare al primo posto l' Ascoli. I clivensi dopo un inizio non proprio entusiasmante - 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta - vorranno dare una vera e propria svolta alla stagione. Non sarà semplice per nessuna delle due formazioni perché entrambe daranno il massimo. 

Giampiero Ventura e Sofian Kiyine, stasera, inoltre, incontreranno il loro passato. Per entrambi il Chievo Verona è stata una tappa importante per la propria carriera calcistica. L'esperienza di mister Ventura da allenatore dei clivensi è stata breve. Nella stagione 2018-2019, dal 10 ottobre al 13 novembre, il tecnico ligure collezionò in quattro partite soltanto un punto. Non proprio un ottimo score. Al termine del match interno con il Bologna, che terminò con il risultato di 2-2, Ventura lasciò, tra lo stupore di tutto l'ambiente, il suo posto da allenatore.

Il percorso di Sofian Kiyine al Chievo, invece, è stato più lungo e duraturo. La società del presidente Campedelli lo prelevò giovane dallo Standard Liegi U19 per tesserarlo tra le file della propria U19. Durante la stagione 2016-2017 esordì in campionato con la maglia del Chievo, con cui tra l'altro giocò ottime partite, e nell'intero arco del campionato collezionò 7 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia. Nell'anno sportivo 2018-2019, dopo l'esperienza in prestito alla Salernitana, Kiyine diventò un punto fisso nello scacchiere clivense. In quella stagione scese in campo per ben 23 volte in Serie A e 2 volte in Coppa Italia. Dopo la vittoria con il Trapani, gli uomini di Ventura non devono porsi limiti. Vincere con il Chievo significherebbe fare un importante balzo in classifica e alimentare, ancora di più, le speranze del 'sogno'.